Gruppo Giovani Imprenditori sbarca a Villa Ponti

Giovedì 30 giugno, al Centro Congressi di Villa Ponti si tratterà l’argomento sul “passaggio di testimone” nelle aziende di tipo familiare

– In Italia, e così anche in provincia di Varese, il 95% delle imprese ha una struttura di tipo familiare e si trova quindi ad affrontare la questione del “passaggio di testimone”: un percorso costellato da scelte non sempre facili ma, tuttavia, necessarie e fondamentali quando si ha come obiettivo la continuità e il benessere dell’azienda. Un tema che non riguarda semplicemente i processi di singole realtà, ma lo sviluppo dell’economia del Paese.

Consapevoli del valore di una riflessione sul tema, gli imprenditori del Gruppo Giovani Imprenditori dell’Unione degli Industriali della Provincia di Varese hanno scelto di porlo al centro della propria tradizionale Assemblea Annuale. Protagonisti dell’incontro, testimonial d’impresa che porteranno la propria esperienza, dalle relazioni in famiglia alla professionalizzazione, dalla governance aziendale a quella familiare, su come sia possibile raccogliere l’eredità del passato e progettare lo sviluppo del futuro, attraverso un confronto efficace e armonioso.
“Di generazione in generazione”: questo il tema dell’assise pubblica, che si terrà, giovedì 30 giugno 2016, alle ore 18.00 al Centro Congressi Ville Ponti di Varese.

Apertura dei lavori
, Presidente Gruppo Giovani Imprenditori Unione degli Industriali della Provincia di Varese

Introduzione, Rettore LIUC – Università Cattaneo

Tavola rotonda, Amministratore Delegato e Vice Presidente Irinox Spa, Consigliere Samic Spa- CEO Viar Valvole Srl

Modera – Partner The Family Business Unit

Conclusione dei lavoriVice Presidente Giovani Imprenditori Confindustria