Challenge riporta Roma ai suoi albori. Grazie all’apporto di Fondazione vvVincent

Il circuito internazionale sbarca nella Capitale sabato 22 e domenica 23 luglio per la solidarietà

Per la prima volta il circuito internazionale Challenge sbarca a Roma.

Sabato 22 e domenica 23 luglio, due giorni di sport, competitività e solidarietà. Organizzati dal Forhans Team con il patrocinio di Roma Capitale, della Regione Lazio, di EUR Spa e della Fondazione Italiana Triathlon. Con una speciale partnership siglata con la Fondazione vvVincent.

Challenge Roma 753 è un evento unico nel suo genere. Il nome e le caratteristiche della gara riportano immediatamente alla data di fondazione della città di Roma nel 753 A.C.

Il percorso sarà infatti così composto: 1.753 metri per la frazione di nuoto, 75.300 metri per la frazione di ciclismo e 17.530 metri per la corsa.

Si partirà con un tuffo nel laghetto dell’ EUR per poi partire in bici verso Ostia Antica percorrendo la Via del Mare, passando per il Colosseo e il Circo Massimo, senza dimenticare i Fori Imperiali. E poi via, di corsa, verso l’arrivo sulle vie del laghetto, da dove tutto è partito.

Contestualmente alla prova Sprint del sabato e alla competizione internazionale del circuito Challenge della domenica mattina, si svolgerà una gara di ParaTriathlon. La gara avrà luogo il sabato dalle 11.00 su distanza sprint e sarà valida come la terza tappa del circuito IPS, Italian ParaTriathlon Series.

Atleti disabili e normodotati insieme quindi, nello stesso percorso, per una due giorni ricchissima di sport.

Ma il Challenge Roma non finisce qui, è stata infatti siglata la partnership tra vvVincent, la fondazione che si occupa di conferire un valido sostegno ai padri separati in difficoltà, e il Team Panda, in occasione dl circuito Challange Family dedicato alle Famiglie, sempre all’interno delle giornate del 22 e 23 luglio.

La collaborazione nasce con lo scopo di assicurare un concreto sostegno a tutti quegli atleti che affrontano quotidianamente le difficoltà di vivere la condizione di padre separato.

Grazie alla presenza di VvVincent sarà quindi possibile, per i padri separati e che versano in condizioni economiche precarie di usufruire di una tariffa agevolata nonché di vedersi partecipi di una speciale classifica redatta appositamente per la categoria.