Il nuovo gioiello di Mv Agusta. L’esclusività si chiama F3 RC

Disponibile in edizione limitata, ne sono stati prodotti solo 350 esemplari

Una moto esclusiva che verrà realizzata in soli 350 esemplari; è la F3 RC il nuovo gioiello di Mv Agusta, realizzato nello stabilimento della Schiranna. Si tratta della replica della WSS 2016, la super sportiva dell’azienda varesina, in arrivo dal reparto corse di Mv Agusta; una moto che nasce in pista, come ha sempre fatto, fin dagli albori nella storia del motociclismo.

Massima attenzione ai dettagli, perché in gara ciascun componente è indispensabile e decisivo, e prestazioni assolute. La migliore esperienza racing si trasferisce quindi sulla strada, a disposizione dei motociclisti più ambiziosi. In due cilindrate, F3 RC, dove RC sta per Reparto Corse, è l’essenza delle competizioni, racchiusa in uno scrigno di perfezione tecnica ed estetica; una serie limitata davvero esclusiva, di soli 350 pezzi. Il motore tre cilindri in linea, leggero e compatto, è ottimizzato in tutte le componenti tecniche per ottenere il massimo delle prestazioni.

F3 675 RC raggiunge 128 cv di potenza, F3 800 si spinge oltre, con 148 cv di potenza; la dotazione elettronica è incentrata sulla piattaforma Mvics e permette di gestire con la massima efficacia le prestazioni, attraverso il Ride by Wire con approccio multimappa, con tre mappe predefinite e una completamente personalizzabile. Il telaio si avvale di una struttura mista; la sezione anteriore è leggera ed essenziale, le piastre in lega di alluminio della zona centrale fanno da fulcro per il monobraccio, che insieme all’unità ammortizzante costituisce la sospensione posteriore.

La vocazione racing del nuovo modello Mv Agusta appare chiara fin dal primo sguardo; la sola colorazione proposta dall’azienda è un omaggio alle vittorie conquistate in pista dai piloti ufficiali Jules Cluzel e Lorenzo Zanetti, nelle più importanti competizioni internazionali. Le firme dei due piloti Mv Aguata apposte sui fianchetti, sono la testimonianza che sono stati proprio loro, con il contributo fondamentale del Reparto Corse, a sviluppare questo modello così esclusivo. Il fascino delle gare ha guidato gli uomini Mv Agusta anche nella composizione del kit che fa parte della dotazione riservata a ciascuna delle 350 unità della F3 RC, montate a mano nello stabilimento della Schiranna; il portatarga, il copricodino monoposto, il cavalletto posteriore e il telo coprimoto, mettono in evidenza l’eleganza e il design di un modello assolutamente da non perdere.