La Cr Lab di Busto sponsor del Cardano91

L’azienda bustocca ha deciso di investire su una squadra storica di calcio a 5, molto radicata sul territorio e tra le persone

Un’azienda non è soltanto business, ma è anche radicamento sul territorio e attenzione ai bisogni della realtà nella quale è inserita. È il caso della Cr Lab di Busto Arsizio, i Laboratori Cesare Ragazzi che si occupano dei problemi del cuoio capelluto.

L’azienda bustocca ha deciso di sponsorizzare il Cardano91, storica società sportiva di calcio a 5 di Cardano al Campo, tra le più antiche di tutta la Lombardia. Unica realtà della provincia di Varese ad avere un settore giovanile in questo disciplina sportiva fortemente in espansione.

La prima squadra partecipa al Campionato Regionale di serie C1 e attualmente occupa il secondo posto in classifica. Ogni, anno il Cardano91 fornisce i giocatori alle rappresentative lombarde per partecipare alla competizione nazionale chiamata Torneo delle Regioni, che quest’anno di disputerà in Puglia e dove la Lombardia, anche grazie ai giocatori sponsorizzati da Cr Lab, proveranno a laurearsi campioni d’Italia.

«Quella del Cardano91 è una realtà molto bella dove sono impegnati tanti giovani volonterosi e bravi» spiega Stefano Benassi, manager del Cr Lab di Busto Arsizio, che vanta un passato di sportivo proprio nel calcio a 5 e tifoso del Bologna.

Lo sport può tranquillamente essere un veicolo per promuovere la propria azienda e i propri prodotti e nel contempo aiutare una bella realtà giovanile nel proseguimento della propria attività.

«Il Cardano91 è una squadra e una società composta da persone valide – prosegue Benassi – quando ho parlato con il loro allenatore mi sono subito convinto di diventare sponsor». Così sulle magliette della squadra compare il marchio Cr Lab.

«Attraverso questa sponsorizzazione ci vogliamo avvicinare al mondo dei giovani, anche perché il problema della perdita dei capelli è sempre più precoce – afferma il manager – nei nostri laboratori vengono sempre più spesso ragazzi minorenni, anche sedicenni, accompagnati dai loro genitori; è un problema di stile di vita e di alimentazione».

Cr Lab vuole sensibilizzare i giovani a questo problema e offrirà come sponsor ai giocatori del Cardano91 una visita specializzata e un’analisi del capello presso il laboratorio Cesare Ragazzi di Busto Arsizio.

«Abbiamo messo a disposizione della squadra anche un macchinario che utilizziamo per la cura dei capelli che funziona agendo in maniera naturale su una maggiore ossigenazione, che può essere molto utile, come effetto “collaterale”, anche per migliorare le prestazione sportive» conclude Benassi.