MvAgusta piace alla polizia E Milano è in sella alla Rivale

La tecnologia, l’agilità e l’affidabilità delle moto griffate Mv Agusta a disposizione della polizia di Milano. Sono stati presentati ieri mattina alla questura del capoluogo lombardo i due modelli di Rivale 800, che l’azienda varesina ha decis

La tecnologia, l’agilità e l’affidabilità delle moto griffate Mv Agusta a disposizione della polizia di Milano. Sono stati presentati ieri mattina alla questura del capoluogo lombardo i due modelli di Rivale 800, che l’azienda varesina ha deciso di donare al reparto Nibbio, a disposizione dei motociclisti della polizia.

Le due Rivale 800, il modello fiore all’occhiello nato negli stabilimenti della Schiranna, entreranno in servizio già martedì prossimo per pattugliare le strade di Milano. In passato, ai temi della Cagiva, c’era già stata una collaborazione tra l’azienda varesina e la Polizia di Stato, che è ricominciata ieri, per la prima volta con il marchio Mv Agusta, sotto i migliori auspici.

Per il futuro, è già prevista la fornitura alla questura milanese anche di modelli Turismo Veloce, altra moto di punta del marchio varesino. La polizia meneghina ha contattato l’azienda della Schiranna per poter utilizzare la sua tecnologia e le sue conoscenze, con l’obiettivo di incrementare la sicurezza sulle strade di Milano.

Dal canto suo, Mv Agusta ha fornito le due moto alla questura senza alcun costo, ridisegnando l’intera colorazione dei modelli, aggiungendo luci supplementari e sirena, affinché potessero essere inseriti nella flotta a disposizione della sezione Nibbio della polizia milanese, che si occupa in particolare degli interventi veloci, della prevenzione generale e del soccorso pubblico.

Grazie alle moto costruite sulle rive del lago di Varese, sarà più facile, veloce e sicuro per la polizia spostarsi da una zona all’altra di Milano.

La Rivale 800 è un bolide da 125 cavalli, con cilindrata 800, particolarmente agile e adatta per il controllo del territorio, dotato anche di cambio elettronico Eas, che garantisce ai motociclisti una cambiata veloce ed efficace; con i due nuovi modelli Mv Agusta, la polizia potrà coprire meglio tutti i turni di servizio e avere a disposizione delle moto sicure anche per chi le guida. Le 800 Rivale fanno parte della linea Motard di casa Mv, la linea sportiva, che le rende particolarmente adeguate per le esigenze di un capillare ed efficiente pattugliamento del territorio da parte dei motociclisti della polizia milanese.

«La collaborazione tra il nostro marchio e la questura di Milano – sottolineano da Mv Agusta – consente di incrementare ulteriormente il reparto Nibbio e favorire conseguentemente un controllo ancora più efficiente e capillare su tutto il territorio milanese, mettendo la tecnologia più avanzata a disposizione della sicurezza».