Smartphone, arriva l’internet razzo Telecom Italia investe forte sul 4G

Telecom Italia accelera con l’Internet super-veloce in Lombardia.

Salgono infatti a 210 i comuni della regione già coperti dalla nuova rete mobile 4G di Tim che permette la trasmissione dei dati con una velocità fino a 100 Mbit/s in download e fino a 50 Mbit/s in upload.

Rendendo così disponibili servizi e contenuti multimediali in alta definizione e in mobilità.

Questo risultato è il frutto del forte impulso che l’azienda sta dando nella nostra regione ai programmi di copertura della nuova rete LTE (Long Term Evolution).

Che offre una velocità di download 5-10 volte superiore a quella della rete HSPA a 14.4 Mbps e più del doppio rispetto a quella offerta dalla tecnologia HSPA a 42 Mbps. I clienti TIM possono usufruire di prestazioni e livelli di servizio che migliorano nettamente l’esperienza di navigazione internet, consentendo la fruizione di contenuti innovativi, come il servizio video streaming in HD.

L’iniziativa conferma la leadership di TIM nel 4G: la rete LTE di nuova generazione è infatti già attiva in 1.138 comuni italiani, con una copertura outdoor pari al 60,5% della popolazione a livello nazionale, che arriverà ad oltre l’80% entro il 2016.

L’azienda sta rendendo disponibile la tecnologia LTE Advanced su più stazioni radio-base in Italia, garantendone la fruibilità su tutto il territorio nazionale a partire dai maggiori centri urbani.

La velocità di connessione sarà circa il doppio rispetto a quella massima attualmente disponibile sulle reti mobili italiane

I comuni del Varesotto coperti attualmente dal 4G sono: Varese, Busto Arsizio, Gallarate, Azzate, Biandronno, Bodio Lomnago, Brunello, Buguggiate, Casciago, Cassano Magnago, Castellanza, Cazzago Brabbia, Cislago, Daverio, Galliate Lombardo, Gazzada Schianno, Gerenzano, Inarzo, Induno Olona, Lonate Ceppino, Morazzone, Saronno.

© riproduzione riservata