Tanti auguri Openjobmetis. Un anno fa il debutto in Borsa

Oggi con gli investitori, i collaboratori e gli amici la festa per ricordare l’inizio del «sogno»

Il 3 dicembre 2015 resterà una data storica ed incancellabile per Openjobmetis; quel giorno di un anno fa, l’agenzia per il lavoro con sede a Gallarate faceva il suo debutto sul mercato azionario in Borsa Italiana.

Questa mattina, l’amministratore delegato dell’azienda Rosario Rasizza e Alessandro Esposti, investor relator di Openjobmetis, festeggeranno la speciale ricorrenza in un locale di Milano, insieme con gli investitori, i collaboratori e gli amici; un’occasione anche per scambiarsi gli auguri di buon Natale e per fare un bilancio di questo 2016 con uno sguardo sugli obiettivi dell’agenzia per il prossimo anno.

«Un anno fa abbiamo portato il lavoro in Borsa, trasformando in realtà il nostro sogno; grazie a chi ci ha creduto insieme a noi» il messaggio di Openjobmetis in occasione del primo anniversario dello sbarco in piazza Affari.

Lo stesso Rasizza, sui social network, non ha mancato di sottolineare l’importanza della data del 3 dicembre per la sua azienda. «Il 3 dicembre 2015 è una data speciale – ha scritto l’amministratore delegato su Twitter – il lavoro andava in Borsa Italiana; avanti tutta». Nonostante le annunciate turbolenze sui mercati borsistici dovute alle fibrillazioni politiche italiane con la caduta del governo Renzi, piazza Affari cresce e con lei anche il titolo Openjobmetis. La soddisfazione per la sbarco in Borsa Italiana, nel segmento Star, quello riservato alle piccole e medie imprese che vogliono crescere, è pieno; l’azienda varesina continua a guardare avanti con fiducia.

“Avanti tutta” non è solo lo slogan preferito di Rasizza ma è un modo di essere che appartiene a tutti i dipendenti dell’azienda; dipendenti che l’amministratore delegato ha voluto con sé quel 3 dicembre del 2015 a piazza Affari, a suonare la famosa campanella alle 9 in punto del mattino e ai quali sono state donate delle azioni Openjobmetis.

Il ricordo di quel giorno storico è ancora nelle mente di tutta la “famiglia” Openjobmetis; “non smettere mai di alimentare quello che sogni” scrisse Rasizza nel libro ricordo della giornata come prevede il cerimoniale di Borsa Italiana.

Tra i tanti ospiti prestigiosi, quel giorno era presente anche Riccardo Comerio, presidente dell’Unione degli Industriali varesini, in rappresentanza del mondo produttivo del nostro territorio, a dimostrazione che la quotazione in Borsa di Openjobmetis è una conquista per tutto il sistema economico varesino.