Un latte di qualità che celebra il territorio

Un’idea di co-branding tra Fantinato Group e Latte Varese con la collaborazione di Aime

Un’idea nata tempo fa insieme al nonno Dario, ora raccolta e portata avanti con orgoglio e dedizione dal nipote, Paolo Fantinato, quella di un latte marchiato Fantinato Group in collaborazione con Latte Varese.

Si tratta di un’idea di co-branding tra due realtà presenti da anni nella provincia di Varese, entrambe sinonimo di alta qualità, di attenzione e di rispetto per il nostro territorio e per i prodotti che da esso derivano.

Il latte, con il suo packaging accattivante e da subito riconducile al nostro bel lago e ai monti che lo circondano, è il risultato di un’importante sinergia fortemente voluta dalle due aziende, come spiegano Franco Macchi e Paolo Crosti, Presidente e Direttore Commerciale di Latte Varese

Paolo Fantinato presenta il progetto con orgoglio e precisa che Fantinato Group sta lavorando in ottica di co-branding con diverse aziende per creare prodotti a marchio congiunto tra la loro distribuzione e una selezione di brand che rispecchino standard qualitativi eccellenti, perché la tutela del consumatore è sempre al primo posto, insieme a quella del territorio al quale il gruppo è fortemente legato.

Il legame territoriale è uno dei temi centrali del progetto, le sinergie di questo livello non sono solo commerciali ma guardano anche alla salvaguardia di un panorama agroalimentare che ha bisogno di essere sostenuto e incentivato, e sono proprio iniziative di forte collaborazione come questa che permettono alla produzione agricola locale di trovare nuova forza.

Una sinergia resa possibile grazie anche ad Aime (Associazione Imprenditori Europei) il cui scopo, come ricorda il presidente dell’Associazione Armando De Falco, è proprio quello di promuovere le imprese associate riservando un’attenzione importante al marketing territoriale. Uno dei compiti principali di Aime è quello di fungere da acceleratore d’impresa e di opportunità, mettendo in contatto tra loro diverse realtà imprenditoriali e favorendone la cooperazione, cosicché da una nuova collaborazione possano nascere numerose opportunità per il territorio e i suoi abitanti.

Ospite della conferenza il Professor Luca Levrini, presidente del Corso di Laurea in Igiene Dentale presso l’ Università degli Studi dell’Insubria, che porta l’attenzione su un tema importante e delicato come la salute dentale.

È importante sottolineare come il progetto che vede Fantinato Group e Latte Varese protagonisti sia attento anche al fattore salute.

Sulla confezione del latte è infatti presente il logo ToothGOOD, marchio di certificazione delle funzionalità positive del prodotto legate al benessere del corpo e alla salute del cavo orale.