Tre Valli Varesine Chiude mezza città

VARESE Strade sottosopra a Varese per la 90esima Tre Valli Varesine in programma martedì 17 agosto 2010, con partenza da Campione d’Italia e arrivo a Varese in via Trentini (termine gara) verso le ore 14.45 (con provenienza dal Comune di Brinzio).

Si annuncia un’edizione grandi firme che sarà nobilitata dalla presenza del vincitore dell’ultimo Giro d’Italia Ivan Basso che guiderà il team Liquigas Doimo, con l’altro varesino Ivan Villa Santaromita ed il siciliano Vincenzo Nibali. L’arrivo in via Trentini a Varese, al termine di un rettilineo in salita, sembra fatto apposta per Stefano Garzelli che , dopo avere vinto due Tre Valli Varesine con l’epilogo a Campione d’Italia, avrà a disposizione l’opportunità del tris nella città giardino. Nel team Acqua & Sapone ci sarà anche il bustese Dario Andriotto, all’ultima sua Tre Valli dopo sedici anni di carriera professionistica.

Sempre martedì 17 agosto la giornata del ciclismo varesino continuerà dopo la conclusione della Tre Valli Varesine con la festa (ad invito) in onore di Ivan Basso che si svolgerà a cura della Provincia di Varese a Villa Recalcati a partire dalle 20.30.

e.marletta

© riproduzione riservata