Ferragosto varesino a tavola, tris di  consigli gourmand  

VARESE La festa di Bizzozero, nell’area verde dietro al Carrefour in largo Gayard, in fondo a viale Borri, è una piccola istituzione non solo per i residenti nel quartiere. Ottimi pasti (pranzo e cena) e la sera si balla. Chiusura martedì 16 agosto. Sempre a Varese, è aperta fino al 15 agosto la Festa dello Sportivo, sulla strada del Lago a Varese, proprio a fianco dell'”Agricola”. Anche in questo caso è aperta a pranzo e cena.

GALLARATE – Un altro grande classico è il ristorante all’aperto di Gallarate: nato con la nascita della Pro Loco, negli anni ’80, da luglio agli inizi di settembre è una valida alternativa alla solitudine di casa: aperto ogni pranzo e cena (orari: 12-14, 19-22) offre un menù completo a 10 euro (9 per gli over 60) e la sera anche bar e danze. La sua sede è parco Marinai d’Italia, in via Lario.

CASSANO – Gustose grigliate anche a Cassano Magnago all’area feste di via Primo Maggio: ristorante aperto tutte le sere fino al 28 agosto con “Sere d’estate” organizzate dalla Pro Loco di Cassano Magnago, che cura anche l’organizzazione della parte danzante.

e.besoli

© riproduzione riservata