Varese, si ammala in vacanza Gravissimo 32enne di Masnago

VARESE Il 12 agosto, su Facebook, aveva scritto «parto per le vacanze» e qualche altra frase spiritosa. Adesso si trova a Zara, ricoverato all’ospedale, in coma. Stefano Pini, 32 anni, giovane molto conosciuto a Masnago, sta combattendo contro una malattia virale. «Tutto è iniziato con un mal di pancia – racconta Lele Pietroforte, un amico – Stefano era in vacanza con la sua ragazza e due amici. Sarebbero dovuti tornare tutti questo fine settimana. E invece, proprio a causa del mal di pancia, Stefano è andato a fare un controllo in ospedale. I medici hanno suggerito di approfondire con un’ecografia. A quel punto Stefano si è agitato. Successivamente è entrato in coma. Questo è tutto quello che sappiamo. La sua famiglia lo ha raggiunto, la sua ragazza è sempre stata al suo fianco. Noi siamo qui, in apprensione».

Ieri, la messa domenicale delle 18.30 è stata preceduta proprio da un appello alla preghiera. La chiesa era piena di giovani che si sono stretti gli uni agli altri, spaventati per quanto sta accadendo, ma anche fiduciosi che la situazione si risolverà al più presto.

Nato il 23 maggio 1979, Stefano ha frequentato il liceo scientifico Galileo Ferraris. Tra le sue passioni la pallacanestro. I tornei e gli allenamenti con la maglia dell’Orma di Masnago. Le auto. Il suo territorio e i gatti. Ma soprattutto la voglia di scherzare e di fare continuamente battute e freddure. Tutto il rione si stringe intorno a lui e alla sua famiglia, nel desiderio di veder tornare presto a casa quel giovane alto con gli occhiali e il pizzetto.

Ulteriori particolari su La Provincia in edicola lunedì 29 agosto

e.marletta

© riproduzione riservata