Iridologia, caldarroste e tango Nel weekend caldo e divertimento

Sarà un fine settimana all’insegna della cultura e dell’intrattenimento. Terminato il tempo delle sagre paesane i primi freddi suggeriscono appuntamenti al caldo.

SABATO
A Saltrio, nella palestra comunale, sabato sera alle 21 Carlo Balzaretti sarà al pianoforte tra letteratura e storia per una serata dal titolo originale “I bis dei pianisti più famosi”. Interpreti aneddoti e curiosità a cui seguirà un piccolo rinfresco. Al parco delle feste di Maccagno sempre alla sera verrà proposta un’introduzione alla disciplina dell’iridologia, attraverso esempi e fotografie, per conoscere una tecnica di diagnosi diversa e molto interessante. L’appuntamento è per le 21. Si balla a Brenta, al Thqu, a partire dalle 20 con le lezioni di tango argentino.

DOMENICA
Alla stazione ferroviaria di Luino l’associazione Verbano Express propone un fantastico viaggio all’insegna del divertimento in Valmorea, sulla linea turistico/internazionale che collega Mendrisio a Malnate. Si parte da Luino con la vaporiera BR 50 3673 sulla “linea dei laghi” con splendidi scorci affacciati sul lago Maggiore e a seguire su quello di Lugano con destinazione Mendrisio. Poi si prosegue con la vaporiera “Tigerli” del Club del San Gottardo per Malnate, dove si svolgerà una castagnata con intrattenimento musicale. Maggiori informazioni alla pagina “Viaggi&Mostre” sul sito web www.verbanoexpress.it.

Sempre a Luino inizierà l’undicesimo campionato invernale di regata velica. Dalle 9.30 si affronteranno le imbarcazioni della classe Meteor. Alla villa Bozzolo di Casalzuigno il Fai propone “Flora tra dolcetti e scherzetti”. Dalle 10 alle 18 i bambini saranno accompagnati alla scoperta dei segreti della festa più spaventosa dell’anno, Halloween; con Flora, la guardiana del parco parteciperanno a scherzi elfici, travestimenti fatati e racconti (ingresso a pagamento).

A Cuasso al Monte un altro appuntamento per i più piccini. Betty Colombo con il teatro dei burattini di Varese si esibirà al Nuovo teatro alle 16.

s.bartolini

© riproduzione riservata