I ladri non danno tregua Slot ripulite a Vedano Olona

VEDANO OLONA A ritmo di un colpo a notte la banda delle slot machine sta tornando a saccheggiare bar e locali della provincia di Varese. Nelle ultime ore i ladri hanno infatti ripulito le macchinette di due esercizi commerciale, rispettivamente a Vedano Olona e a Cugliate Fabiasco.

L’ultimo furto è avvenuto alla sala delle slot machine del centro commerciale “Il Bambù” lungo la statale Briantea a Vedano Olona. Un furto il cui bottino è ancora da quantificare, anche se secondo una prima stima il danno complessivo potrebbe aggirarsi tra i 5.000 e i 6.000 euro. Negli ultimi giorni erano stati svaligiati anche il bar Chicco di Sumirago (sesto furto da dicembre) e nelle ultime ore il bar del Tigros di Buguggiate (terzo furto in pochi mesi). Un autentico accanimento culminato nelle razzie registrate nella notte tra mercoledì e giovedì. A Vedano Olona, i ladri, a colpi di piccone, hanno forzato una porta e sono entrati dirigendosi subito verso macchinette e videopoker, scassinandole e arraffando il denaro. Vista dinamica e area d’azione, potrebbe trattarsi degli stessi individui che due giorni fa avevano distrutto a picconate il portone del bar del Tigros di Buguggiate.

Qualche ora prima i malviventi avevano saccheggiato anche i videopoker del Charly’s bar di Cugliate Fabiasco, in via Statale. Stando alle prime informazioni i malviventi in questo caso sono scappati con tre macchinette e con alcuni pacchetti di sigarette. Anche a Cugliate si è trattato di un’azione fulminea, durata una manciata di minuti. Il tempo necessario per svuotare gli scaffali e asportare gli impianti elettronici del locale.

b.melazzini

© riproduzione riservata