Domenica nera sulle strade Muoiono due motociclisti

Una domenica nera sulle strade del Varesotto, con due giovani motociclisti che hanno perso la vita in due distinti incidenti stradali: il primo in mattinata in via Verdi a Samarate, il secondo in serata in via Piave a Buguggiate.
Proprio qui, alle porte di Varese, intorno alle venti di domenica sera è morto un uomo di 36 anni. Il motociclista è deceduto sul colpo dopo aver perso il controllo della sua moto; è improvvisamente uscito di strada, schiantandosi contro un cancello di una villetta. Inutili i soccorsi: l’uomo, che lavorava in zona , è morto sul colpo.

Poche ore prima, in via Verdi a Samarate, un altro incidente aveva funestato la domenica agostana: Marco De Biase, 29 anni di Ferno, è deceduto nel pomeriggio dopo il ricovero all’ospedale Niguarda di Milano. Le sue condizioni erano apparse da subito molto critiche: i soccorritori della Croce Rossa di Gallarate hanno letteralmente strappato il giovane alla morte stabilizzandolo quando già era in arresto cardiaco. Poi il volo disperato con l’elisoccorso sino all’ospedale milanese e il decesso

Da una prima ricostruzione sembra che il motociclista, in sella alla sua pontente Yamaha, si sia schiantato contro un furgoncino all’altezza del distributore di benzina di via Verdi. Un impatto violentissimo, che ha scaraventato il motociclista contro le pompe di benzina, provocandogli ferite estremamente gravi. Per soccorrere il ferito è stato necessario inviare in via Verdi anche l’eliambulanza del 118 di Milano, che ha immobilizzato il ferito e lo ha trasporato d’urgenza in ospedale. Qui, nonostante i tentativi di salvargli la vita da patre dei medici, il ragazzo è morto nelle prime ore del pomeriggio.

b.melazzini

© riproduzione riservata