Viggiù e Cuasso piangono Mauro A Buguggiate l’addio a Cristian

VIGGIU’ La preghiera del rosario ha salutato ieri sera Mauro Lo Magno. Celebrato a Cuasso al Piano, paese che aveva visto crescere il ragazzo fino al trasferimento a Viggiù. Amici e parenti si sono stretti accanto ai familiari e alla moglie Verena, con cui Mauro Lo Magno era sposato da meno di un anno. Insieme vivevano proprio a Viggiù, a pochi metri dal luogo del drammatico incidente. Consumatosi, all’incrocio tra via Roma e via Campagna, praticamente sotto gli occhi della ragazza che, dopo averlo incrociato per strada, lo aveva appena salutato.

Dinamica assurda di una caduta dalla moto che è poi ricaduta sul corpo del ragazzo e ha così spezzato la vita del giovane, frontaliere in un’azienda di Lugano, a soli 29 anni. Scomparsa di cui è ancora difficile farsi una ragione. Lo si capisce chiaramente scorrendo il profilo Facebook della moglie Verena, diventato il punto di riferimento del cordoglio e dell’affetto. Parole che accompagnano ricordi felici e fotografie. Cariche di sentimento. Con i sorrisi di Mauro e della giovane moglie protagonisti. E il rimpianto degli amici a farla da padrone. A Viggiù e Cuasso al Piano, località degli affetti del giovane, fin dalla serata di lunedì domina il dolore in attesa dei funerali, fissati per domani mattina alle 10 alla parrocchia di Cuasso al Piano.

Saranno intanto celebrati alle 10 di lunedì i funerali di Cristian Bassanini, vittima anche lui di un incidente in moto. 36 anni, fabbro originario di San Colombano al Lambro, da qualche tempo trasferitosi a Buguggiate per ragioni di lavoro. Cristian è morto alle 20 di domenica scorsa nel drammatico incidente stradale avvenuto in via Piave; l’artigiano ha perso il controllo della sua Yamaha R1 andando a schiantarsi contro la recinzione di un’abitazione. Schianto fatale; Cristian è morto sul colpo. I funerali saranno celebrati nell’oratorio parrocchiale (la chiesa al momento non è agibile) e la salma potrebbe essere tumulata a San Colombano.

b.melazzini

© riproduzione riservata