Sesto, arrestato l’operaio che faceva la cresta con l’oro

SESTO CALENDE Faceva la cresta con l’oro: arrestato dai carabinieri un dipendente di 39 anni della Lascor, la nota azienda di Sesto Calende.

L’uomo, residente a Casale Litta, è stato pizzicato in possesso di una settantina di grammi d’oro in totale, metallo di proprietà della multinazionale. Il dipendente, incensurato, è finito in manette ed è stato poi sottoposto agli arresti domiciliari.

Sarà stata la crisi economica, sarà stata l’allettante opportunità di portarsi a casa un bel gruzzoletto d’oro approfittando del proprio posto di lavoro, fatto sta che l’operaio di Casale Litta non ha resistito di fronte alla tentazione forte di raggranellare i piccoli frammenti d’oro frutto degli “scarti” – si fa per dire – di produzione.

L’uomo è stato smascherato grazie alla vigilanza predisposta dall’azienda. Per una pura casualità proprio il suo armadietto, insieme ad altri colleghi, era finito nel mirino dei periodici controlli delle guardie. A un certo punto i vigilantes hanno notato strani movimenti e, insospettiti, sono andati a fondo intercettando un involucro contenente 31 grammi d’oro.

TUTTI I PARTICOLARI SUL GIORNALE DI OGGI

m.lualdi

© riproduzione riservata