Neve alla Forcora Apre la pista baby

VEDDASCA In ritardo, perché alle nevicate non si comanda, ma operativa. Anche se al momento solo per quanto riguarda la pista baby. È la stazione sciistica della Forcora, l’unica operativa per lo sci alpino, in provincia di Varese. Le nevicate dello scorso weekend infatti hanno portato al passo circa 30-35 centimetri di neve. Manto che ha consentito di rendere operativa l’impianto a tapis roulant della pista per bambini. Impianto che specialmente per i più piccoli rappresenta la sicurezza maggiore e il modo migliore per fare i primi passi nel meraviglioso mondo dello sci e della neve.

/> «Per quanto riguarda le piste servite dalla Sciovia Passo Forcora – Monte Cadrigna – fanno sapere dalla società di gestione degli impianti di risalita – siamo in attesa che il manto nevoso permetta la lavorazione, con buona probabilità riusciremo ad aprire anche queste piste per il weekend». È però necessario restare informati onde evitare piacevoli sorprese. Tutte le infomazioni in merito all’apertura degli impianti saranno aggiornate infatti sul sito internet del comprensorio all’indirizzo www.passoforcora.com e sul gruppo Facebook della stazione sciistica del Varesotto, “Sciovie Forcora”. Solo nelle prossime ore, infatti, si saprà se sarà possibile anche aprire la pista da 1500 metri che rappresenta l’attrazione migliore dell’impianto su cui negli anni tantissimi varesotti hanno imparato a sciare.
Raggiungere la Forcora del resto è facile. «Da Luino – fanno sapere i gestori degli impianti – basta seguire la strada statale panoramica verso il confine di Zenna e, a una volta giunti a Maccagno, seguire le indicazioni per Veddaca – Forcora – Indemini. La pista è ubicata a 1300 metri di altezza».
A. Pag.

f.artina

© riproduzione riservata