Carambola con la Porsche Schianto notturno con il bolide

BEDERO VALCUVIA Perde il controllo della Porsche e si schianta contro un’utilitaria: tragedia sfiorata lungo la strada panoramica che da Germignaga porta al Belvedere. L’incidente è avvenuto poco dopo la mezzanotte di ieri; la dinamica è ancora al vaglio dei carabinieri di Luino subito intervenuti.
Il bilancio è di tre feriti: nell’impatto hanno tutti rimediato ferite serie ma non tali da far temere per la loro vita. Il più grave è il passeggero della Punto contro la quale la Porsche si è

scontrata frontalmente: nell’urto l’uomo, 30 anni, ha sbattuto la testa contro il parabrezza rimediando un trauma cranico importante.
Stando ai primi accertamenti l’autista della Porsche non sarebbe riuscito a controllare la potente vettura in curva andando ad invadere l’opposta corsia di marcia proprio mentre arrivava la Fiat. La Porsche è carambolata sul lato montagna della panoramica, la Fiat, invece, si è schiantata contro la ringhiera che costeggia la strada proteggendolo dal pericolo di un balzo lungo la scarpata. La Punto ha sfondato la ringhiera rimanendo in bilico con il rischio di precipitare lungo il dirupo.
Se l’auto avesse compiuto il balzo i due occupanti non se la serebbero cavata con lesioni tutto sommato sopportabili; si sarebbe rischiata la tragedia. I tre feriti sono stati trasportati in ospedale in ambulanza; come da prassi i carabinieri hanno sottoposto i guidatori delle auto ad alcoltest (qualora qualcuno risultasse positivo rischierebbe una denuncia seriea) e hanno eseguito i test necessari a stabilire la velocità di percorrenza dei mezzi al momento dell’impatto. S. Car.

s.bartolini

© riproduzione riservata