Si schianta con la motoVaresina muore a Bodio

BODIO LOMNAGO E’ deceduta ieri sera all’ospedale di Circolo di Varese Loredana Biondelli, 42 anni il prossimo 10 settembre e residente in viale Valganna a Varese. E’ lei la donna che nel primo pomeriggio di ieri è stata coinvolta in un grave incidente stradale a Bodio Lomnago, mentre con la sua motocicletta percorreva la Sp 36 in direzione di Capolago. Erano circa le 14,30 quando all’altezza del benzinaio Api si è schiantata sulla portiera anteriore sinistra di una Peugeot 406 grigia con targa olandese, che in quel momento stava uscendo dallo stop di via Piave per immettersi sulla provinciale in direzione di Cazzago Brabbia.

In pochi minuti è giunta sul posto un’auto medica con il rianimatore che ha constatato l’arresto cardiocircolatorio e ha subito iniziato il massaggio cardiaco. Poco dopo anche l’ambulanza è arrivata a destinazione caricando la donna e trasportandola in ospedale. Il conducente della Peugeot, un olandese in vacanza da queste parti con la moglie e il figlio, in evidente stato di shock, si è sentito male in seguito allo schianto ed è stato portato in pronto soccorso per accertamenti.

Intorno alle 20,30 di ieri sera la tragica notizia: operata d’urgenza per l’asportazione della milza e con un’emorragia interna in corso, Loredana Biondelli è morta in sala operatoria. Tutta da chiarire la dinamica dell’incidente. Pochi i testimoni che hanno assistito al momento dell’impatto con la strada semi vuota a quell’ora del pomeriggio nel mese di agosto. Sono evidenti però alcuni segni lasciati sull’asfalto dai due mezzi coinvolti. La frenata della motocicletta, evidente per la strisciata degli pneumatici, è iniziata una decina di metri prima del punto di impatto che è segnalato dalla presenza delle tracce di sangue, mentre sull’asfalto sono rimasti incisi i segni dello sfregamento della pedivella.

b.melazzini

© riproduzione riservata