Every Pack, la piccola Amazon che pensa all’artigianato

Un’impresa che da trent’anni imballa e spedisce prodotti in tutt’Italia e che nel tempo ha ampliato la propria gamma di servizi sino a offrire un call center interno per l’assistenza alla clientela e la gestione del recupero credito per conto d

La nostra piccola Amazon si trova a Saronno e si chiama Every Pack. Una realtà imprenditoriale strutturata e allo stesso tempo flessibile che si è evoluta seguendo le esigenze dei suoi clienti e che oggi ha un’idea interessante dedicata al mondo dell’artigianato.

«La Every Pack è un’azienda di logistica che negli anni si è specializzata sino a diventare una società in grado di offrire ai propri clienti servizi di direct marketing, di assistenza al cliente, di vendita a distanza, di gestione dei resi e di recupero credito, ma non solo…».

«Esattamente, ma non ci limitiamo all’imbustamento e alla spedizione. Offriamo un servizio mailing dotato di attrezzature moderne per l’etichettatura, l’imbustamento e la cellofanatura dei prodotti. Abbiamo poi predisposto un centro stampa in grado di produrre opuscoli, lettere, depliant, pieghevoli e così via. Inoltre abbiamo un ufficio automazione in grado di realizzare archivi elettronici per l’inserimento e l’ordinamento dei dati, su specifica richiesta del cliente. Siamo poi in grado di preparare e spedire pacchi in conformità con le novità introdotte dall’e-commerce, oltre a saper confezionare raccoglitori e kit contenti cd o altri pezzi particolari per i nostri clienti del settore dell’editoria. In più abbiamo creato un call center in grado di offrire un servizio di assistenza post vendita dei prodotti spediti per conto dei nostri clienti».

«Premetto che noi siamo ancora un’azienda di logistica. La trasformazione è stata graduale, quando ho avviato quest’attività era il 1981 e venivo da un’esperienza decennale in Postal Market, per cui ho ricoperto il ruolo di direttore della logistica. Ad un certo punto ho deciso di mettermi in proprio per sviluppare quelle idee che non riuscivo a far passare nella azienda da cui provenivo».