Al Levi di Giubiano una sfida da Leoni. Varese, con Piacenza è scontro diretto

Nessuna sconfitta per le due squadre: la Poule Promozione inizia col botto

Dopo una sola partita negli ultimi due mesi, tornano in campo i Leoni di Giubiano per dare ufficialmente il via alla Poule Promozione. Oggi alle 14.30 all’Aldo Levi di Giubiano si gioca Rugby Varese-Rugby Lyons Piacenza, il primo vero scontro diretto di questa seconda fase stagionale, che darà le prime sentenze su ciò che vedremo da qui alla primavera.

Un esordio importante, da brividi, per la formazione di Galante e Donoghue, che capirà subito quel è il reale spessore del suo avversario.

Entrambe le squadre si presentano infatti ancora imbattute a questa sfida e con le migliori difese del campionato (86 punti subiti ciascuno), mentre in netto vantaggio sono i piacentini per quanto riguarda i punti fatti, 596 contro i 320 del Varese.

Giusto qualche numero per inquadrare al meglio la situazione, dunque: si trovano oggi di fronte le due formazioni che hanno dominato i rispettivi gironi e che si candidano ad un posto in Serie B al termine di questa Poule. Alla fine ne rimarrà solo una e già oggi potremo capire chi è la favorita. Intanto Varese recupera dal primo minuto capitan Matteo Maccarelli, assente da alcuni mesi per un problema fisico. Una presenza importante per lanciare l’assalto al campionato.n