Amici e tifosi sotto canestro. Riposo in famiglia per i biancorossi

L’Openjobmetis ha raggiunto il trust “Il Basket Siamo Noi” a Travedona. Oggi si torna al lavoro al PalA2A

Una domenica senza basket sarebbe senz’altro un giorno perso. Perciò, nel giorno di riposo dei biancorossi a margine della vittoria in amichevole contro la Vanoli Cremona, ci ha pensato il trust “Il Basket Siamo Noi” ad animare la giornata.

Ieri i tifosi, così come nella mattinata di sabato, hanno presenziato con uno stand al torneo di 3vs3 Pick Rock ’n Roll, a Travedona Monate. E per le premiazioni, a regalare ulteriore pregio ad una giornata dedicata alla pallacanestro, sono arrivati Matteo Tambone e Tyler Cain, accompagnati dal sempre presente Max Ferraiuolo. Tra premiazioni, foto e autografi è trascorsa oltre un’ora piacevole in mezzo ai tifosi e ai partecipanti al torneo.

“Il Basket Siamo Noi”, che si dimostra ogni volta di più un bel vulcano di idee, era presente con uno stand di merchandising, per farsi conoscere ancora di più e per raccogliere nuovi iscritti al trust, che cresce ogni giorno di più. Tutto ciò senza perdere di vista l’aspetto agonistico della questione: perché una delegazione del trust era presente al Pala Radi di Cremona, sarà presente mercoledì a Castelletto Ticino così come nel fine settimana al Trofeo Lombardia a Desio. Una presenza costante e piacevole, che ieri ha raccolto anche il divertito coinvolgimento di due nuovi acquisti come Cain a Tambone, che si sono goduti un pomeriggio lontano dal parquet e in mezzo ai tifosi.

Oggi però, dopo la domenica di riposo concessa da Attilio Caja, è già tempo di tornare al lavoro: nel pomeriggio la squadra tornerà a sudare al PalA2A in preparazione dell’amichevole di mercoledì sera (ore 19.30 a Castelletto Ticino) contro Derthona, formazione di Serie A2.

La settimana di allenamenti sarà molto intensa: come detto, seduta pomeridiana oggi, allenamento doppio in calendario per domani, e rifinitura a Masnago mercoledì mattina, prima dell’amichevole serale, la terza di questo precampionato dopo le due vittorie contro la Sam Massagno e la Vanoli Cremona. Giovedì subito al lavoro e venerdì anche, prima del doppio impegno nel weekend al Trofeo Lombardia a Desio: l’esordio è sabato sera alle 19 contro la Leonessa Brescia.

In caso di vittoria, finalissima alle 20 di domenica, in caso di sconfitta finalina alle 15 sempre di domenica. Dall’altra parte del tabellone ci sono Cantù e Cremona.