Dal Summer Camp all’Open Day. Antoniana, vacanze a misura di ragazzi

Estate giallorossa - Numerose iniziative della società per i più piccoli e gli adolescenti. Anche un codice etico per tesserati e tifosi

Dall’Open Day al Camp estivo, dalle collaborazioni col Collegio Rotondi e la Polisportiva Virtus Solbiate Olona alla scelta di fissare un codice etico per tesserati e tifosi: la SC Antoniana non si ferma più, e annuncia una ricca serie di iniziative per l’estate in arrivo (ma non solo).
L’appuntamento più vicino è quello con l’Antoniana Summer Camp, un’oasi di divertimento per bambine e bambini dai 5 agli 11 anni. «Il Camp – che inizierà lunedì

20 giugno per concludersi il 29 luglio – prevede la scuola calcio, giochi di gruppo, piscina e lezioni di inglese. Metteremo a disposizione anche un servizio navetta» fa sapere il team manager Giuseppe Abenante. All’inizio del mese prossimo è in programma l’Open day: per due fine settimana consecutivi (venerdì 1 e 8 luglio dalle 18.30 alle 20; sabato 2 e 9 luglio, dalle 16 alle 19) i bambini dai 5 a 14 anni potranno fare un giro al campo sportivo di via Ca’ Bianca (di fianco allo stadio “Speroni”) per conoscere da vicino tutte le attività della società giallorossa e soprattutto per prendere confidenza con i valori che animano l’Antoniana, da sempre attenta al fair play.
Lo dimostra anche il progetto Accademia Antoniana, presentato dal direttore tecnico Antonio Furlan: «Abbiamo messo a punto un codice etico che dovrà essere rispettato da atleti, genitori, tifosi, sponsor e tutto l’entourage dell’Antoniana. Vogliamo creare uno spirito familiare e riportare il sorriso sul campo: divertirsi è più importante che vincere». Il codice sarà esposto all’ingresso del centro sportivo, e prevede sanzioni disciplinari per chi dovesse violarlo. Il presidente Francesco Cosentino e il suo staff hanno poi presentato la nuova collaborazione con il Collegio Rotondi di Gorla Minore, che ospiterà una parte delle attività dell’Antoniana (tra cui alcune gare della September Cup dedicata a esordienti e pulcini): «Al Collegio Rotondi ci accomuna la stessa attenzione per la persona» rimarcano i dirigenti giallorossi.

Un’altra partnership è stata stretta con la Polisportiva Virtus Solbiate Olona: «Abbiamo voluto avviare una sinergia con l’Antoniana perché condividiamo gli stessi valori» sottolinea Marco Tomasini, presidente della Virtus. Tra le varie squadre della polisportiva (molto attiva anche nel settore paralimpico) ce n’è anche una molto spettacolare di cheerleading: «Se la Federazione sarà d’accordo, le “Redz Cheer Virtus Solbiate” si esibiranno prima di alcune partite dell’Antoniana nella prossima stagione» annunciano i dirigenti giallorossi.
«In questi anni abbiamo lavorato bene, ma vogliamo riuscire a fare ancora di più» promette il presidente Cosentino.