Daverio vince e comanda la classifica. Domani la prossima tappa con la Briscola

Successo nel weekend al Torneo di Bocce sia con la coppia mista sia con quella libera: Buguggiate e Brunello ora a -15

– Vittoria e primo posto. Daverio schiaccia il piede sull’acceleratore e grazie al doppio successo nella gara di bocce arrivato nel weekend (la gallery della sfida nella pagina Fb Varese Land of food) balza in testa alla classifica del Bossalito 2017 con un distacco di ben 15 punti da Brunello e Buguggiate. Nelle due categorie di coppia mista e una libera i team daveriesi si sono imposti su Albizzate (in entrambe le categorie) per 12-8 e 21-11.

Ora il comune del sindaco Franco Martino dovrà riuscire a restare davanti a tutti ripetendosi anche nelle prossime tappe del Bossalito. E la concentrazione è già al massimo, dal momento che proprio domani ci sarà la prima importantissima prova del nove con il Torneo di Briscola in programma a Brunello (in piazza San Rocco, a partire dalle 15).

Il Bossalito si avvicina alla sua conclusione e ogni gara diventa sempre più delicata. In calendario ancora tre tappe: il Torneo di Calcio Balilla a Mornago (il 22 al circolo di Crugnola), il 29 il Tiro alla Fune nell’area festa del Tigros di Buguggiate mentre il 30 la “Quatar pass e na curseta”, la gara più decisiva di tutte: ogni partecipante aggiuntivo che ogni comune riuscirà a coinvolgere, infatti, porterà alla sua squadra ben due punti in più; nel caso il partecipante aggiuntivo non appartenesse a nessun comune, potrà regalare i suoi punti al comune più “simpatico”.

Più ci si avvicina alla fine più l’adrenalina sale. Anche perché, fatta eccezione per Mornago, tutti gli altri paesi hanno ancora da giocarsi il “bonus sindaco”: la presenza del primo cittadino ad una competizione porterebbe ben 10 punti bonus.

Insomma, la gara resta apertissima. Daverio, con i suoi 61 punti, guida la classifica ma è seguita a ruota da Brunello e Buguggiate ferme a 46. Rincorrono poi Albizzate (44), Bodio (43), Mornago (35), Galliate -Crosio (24) e Azzate (19). I giochi non sono ancora fatti e il destino del Bossalito è ancora tutto da scrivere.