Derby da favola: Como ko per 4-1

Prima storica vittoria dei Bandits

È grande esordio al PalAlbani per i Bandits Varese di coach Cacciatore. La squadra nata dalla fusione di Hc Varese e Varese Killer Bees travolge il Como nell’esordio casalingo in IHL, quella che fino alla scorsa stagione si chiamava Serie B, e comincia alla grande una stagione contro un avversario ostico e rodato contro la squadra lariana.

La gara in verità parte in salita perché sono proprio gli ospiti a mettere a segno la prima marcatura con un fendente di Tilaro dopo 7 minuti ma i gialloneri macinano gioco e occasioni e crescono di intensità col passare del tempo tanto che chiudono la prima frazione in parità, rete di Andreoni, e allungano nel secondo tempo col parziale di 2-0 griffato Borghi e Odoni. Nel terzo tempo è ancora Andreoni a mettere definitivamente al sicuro il risultato sul punteggio di 4-1 e a regalare la prima vittoria nella storia del club.

Non c’è però neanche il tempo di gioire perché domani si torna in campo, trasferta sul difficilissimo campo di Merano con fischio di inizio fissato per le ore 19.30