Dimenticare il Pontisola. Ricominciare da Bergamo

Dopo il pareggio beffa di domenica, oggi i tigrotti proveranno a rimettersi in marcia contro la Virtus

Chiamata alle armi per la Pro Patria di Ivan Javorcic. Trasferta più che proibitiva in programma quest’oggi coi biancoblu che scenderanno in campo alle ore 15 ad Alzano Lombardo contro la Virtus Bergamo, squadra che in questo momento occupa il quarto posto in classifica in coabitazione coi bustocchi è col Pontisola in una graduatoria cortissima col Darfo Boario al comando a quota 17 ma con 2 sole lunghezze di vantaggio sui Tigrotti.

L’imperativo è quello di dimenticare al più presto l’ultima mezz’ora di domenica, quella in cui la compagine di Busto Arsizio si è fatta rimontare da 3-1 a 3-3 da una squadra dominata in lungo e in largo nella prima ora di gioco e costretta a giocare quasi tutto il secondo tempo in dieci uomini. Incidenti di percorso archiviati il tecnico spalatino dovrà fare a meno di Disabato e Le Noci, così come succederà per tutto il mese di ottobre, e si presenterà con Santana e Gucci a far coppia in avanti. Javorcic in conferenza stampa, più che di moduli, parla di testa: «La partita di domenica fa parte dell’imponderabile del calcio, ora per noi ci sono dei risvolti psicologici importanti. Dobbiamo essere attenti a dare il giusto peso a quello che è successo, ma anche avere la capacità di chiudere e ripartire».

Quanto all’undici titolare è probabile che il tecnico debba fare a meno anche di Zaro, attacco influenzale per lui, e che si affidi a Guadagnin tra i pali. Ipotesi di undici più che plausibile con 3-5-2 composto da Guadagnin tra i pali, Colombo, Molnar e Scuderi in difesa con Cottarelli, Gazo, Pettarin, Mozzanica e Galli in mezzo. E Bortoluz? «Potrebbe avere 15-20 minuti di spazio – ha sentenziato il tecnico – In questo momento abbiamo bisogno di tutti e di qualcuno come Colombo non possiamo assolutamente fare a meno».

(mercoledì 18 ottobre ore 15): Bustese Mi-Darfo Boario; Caravaggio-Grumellese; Ciserano-Rezzato; Lumezzane-Romanese; Pergolettese-Ciliverghe; Pontisola-Crema; Scanzorosciate-Lecco; Trento-Levico; Virtus Bergamo-Pro Patria; Riposa: Dro

: Darfo Boario 17; Rezzato 16; Pro Patria 15; Pontisola 15; Virtus Bergamo 15; Pergolettese 14; Caravaggio 12; Crema 10; Lecco 10; Levico 9; Bustese Milano City 8; Ciserano 8; Trento 7; Dro 7; Grumellese 6; Scanzorosciate 5; Romanese 4; Lumezzane 4.