Domani tutti al Franco Ossola: c’è Fuck the Cancer 2.0. Si gioca, si balla e si fa pure del bene. Nel nome di Erika

Tutto pronto per l’evento organizzato dalla Curva Nord: il ricavato alla Fondazione Ascoli

Ci siamo! Domani sarà il grande giorno di Fuck The Cancer 2.0, la festa organizzata dalla Curva Nord in ricordo e in onore di Erika Gibellini e di tutti gli angeli biancorossi.

Il ritrovo è fissato per le 10 di domani al Franco Ossola, per una giornata speciale che durerà fino a mezzanotte, coinvolgendo grandi e piccini: gonfiabili giganti, maghi e spettacoli di animazione con il Cappellaio Matto, scuola di twirling, supereroi e baby dance. Poi il torneo con la Scuola Calcio del Varese, zumba, balli di gruppo e le risate con i comici di Zelig.

Tutto intorno al prato verde, bancarelle e stand gastronomici con i Monelli della Motta e il Casbeno Calcio.

Il clou della giornata, come noto, sarà l’asta per i cimeli sportivi (maglie da calcio e non solo) che, numerosissimi anche quest’anno, sono stati da ogni parte d’Italia: tutti avranno la possibilità di provare a strappare il “pezzo” preferito, con i vincitori delle aste online che avranno l’ultima parola per potersi aggiudicare l’asta live. I pezzi più pregiati, come l’anno scorso, saranno battuti all’asta direttamente dal palco.

Gran finale, la sera, con il concerto live dei Libera Uscita e Max Cottafavi.

Tantissimi i volontari che prenderanno parte all’evento, dando il loro aiuto e contributo: tra questi anche una quindicina del trust “Il Basket siamo noi” che, dopo aver donato la canotta dei Roosters Campioni d’Italia autografata da Andrea Meneghin, saranno presenti al Franco Ossola, gestendo l’entrata del pubblico (a cui verrà chiesta un’offerta libera, ricevendo i gadget della manifestazione) e presidiando il loro gazebo dove sarà possibile acquistare il merchandising ufficiale e, soprattutto, “trustare” (cioè iscriversi al Trust diventando così “azionisti” della Pallacanestro Varese).

:
ore 10: apertura cancelli.
10.30: Torneo Scuola Calcio tra Varese, Viggiù e Ceresium Bisustum.
11: esibizione dell’asd Twirling Buguggiate.
11.45: Cappellaio matto.
12.30: pranzo con i Monelli.
13.30: premiazione torneo Scuola Calcio.
14: Esibizione di Kung Fu della scuola Teng Leng Varese.
14.45: Premiazione concorso di disegno “Erika Gibellini” da parte della giuria “5C Liceo Artistico” presieduta da Alice Dall’Acqua.
15.30: Italian Super Heroes
16.45: Master di Zumba Ztime
17.30: chiusura asta e distribuzione maglie e cimeli.
18.30: asta sul palco con le 10 maglie più richieste.
20.20: da “Colorado” il comico Max Pieroboni.
21: Ringraziamenti e intervento della Fondazione Giacomo Ascoli, a cui sarà donato il ricavato per la costruzione di camere asettiche all’Ospedale Del Ponte di Varese.
21.20: sul palco la cantante varesina Cristina Valenti e il tenore Vitaliy Kovalchuk nel “Momento del ricordo”.
22: Concerto Live dei “Libera Uscita” e Max Cottafavi.