Domenica con l’Oltrepovoghera ci sono dei numeri da invertire

Dopo la vittoria in Coppa Italia Serie D contro il Mantova ora bisogna pensare al prossimo impegno: i sedicesimi di finale il 6 dicembre in casa della Virtus Verona

Messa in archivio, con soddisfazione, la vittoria in Coppa Italia Serie D contro il Mantova (2-0 firmato Rolando e Battistello: prossimo impegno i sedicesimi di finale il 6 dicembre in casa della Virtus Verona), per il Varese è il momento di buttarsi anima e corpo sulla difficile trasferta di domenica. Sulla strada dei biancorossi ci sarà un Oltrepovoghera secondo a quota 14, grazie a quattro vittorie e due pareggi, a soli due punti dalla coppia di testa Gozzano-Caronnese.

Un rapido sguardo ai numeri, che raccontano come i pavesi abbiano a supporto della solidità difensiva un certo cinismo in attacco. Sono solo tre le reti subìte nelle prime sei giornate, terzo miglior dato dopo Gozzano (1) e Borgosesia (2); 9 invece i gol realizzati, che collocano l’OltreVoghe al settimo posto di questa speciale graduatoria. Per il Varese 10 i gol fatti (sesto dietro a Caronnese, Folgore Caratese e Pro Sesto con 13, Gozzano e Inveruno con 11) e 12 quelli subìti (penultimo posto con la Varesina: peggio solo il Seregno con 16).

La squadra di Salvatore Iacolino è tornata ad allenarsi ieri ad Albizzate e lo farà anche oggi (ore 15) e domani (ore 10). Ancora lavoro differenziato per il terzino Vittorio Ghidoni e il tuttocampista Nicolò Palazzolo: una data possibile per i due è domenica 15, quando al Franco Ossola arriverà l’Arconatese prima del doppio big match con Gozzano (mercoledì 18) e Caronnese (domenica 22).