Federico Morlacchi presenta ”Nato per l’acqua”

Domani a Villa Recalcati e sabato a Luino la presentazione dell’autobiografia

Verrà presentato domani alle 18.30 a Varese e sabato alle 18 a Luino, il libro autobiografico del campione paraolimpico di nuoto Federico Morlacchi intitolato “Nato per l’acqua”.

Scritto dall’insegnante di Cunardo Davide Di Giuseppe, il libro sarà presentato domani a Villa Recalcati, alla presenza del campione reduce dalle sette medaglia conquistate ai Mondiali di Città del Messico e dell’autore. «La Provincia è orgogliosa di poter ospitare la presentazione dell’autobiografia di Federico Morlacchi che è il più grande nuotatore paraolimpico della storia del nuoto italiano e figlio della nostra provincia» afferma Paolo Bertocchi, consigliere provinciale.

Villa Recalcati è pronta a rendere omaggio al campione varesotto. «Federico è arrivato così in alto grazie alla sua classe e alla sua tenacia – conclude Bertocchi – la presentazione del libro sarà anche un’occasione per riconoscere il grande lavoro che danni porta avanti la Polha, di cui siamo fieri». Sabato alle 18, il libro verrà presentato nella sala consiliare di Luino; presenti sia Morlacchi che Di Giuseppe.

Dal 2015, Federico Morlacchi è Ambasciatore di Luino nel mondo per volere del sindaco Andrea Pellicini, suo grande tifoso.