La donna biancorossa sfida il Betti e i suoi ragazzi

La solidarietà corre veloce su binari dello sport. Il passo dal PalaWhirlpool al Franco Ossola è più che breve, ma era necessaria una piccola spinta, che finalmente è arrivata.

È Yvonne Rosa, presidentessa del club Donne Biancorosse e titolare del negozio d’abbigliamento 3ND World di corso Matteotti a Varese, a chiamare in causa tutta la squadra di Bettinelli, con un video inviato alla nostra redazione: «Lo faccio perché ci credo e voglio sostenere Aisla Onlus».

Un breve passaggio del suo discorso introduttivo si sofferma sulle polemiche che stanno investendo quest’iniziativa benefica, che ha permesso di raccogliere in poche settimane più di 40 milioni di dollari a livello globale, di cui 300mila euro solo in Italia: fondi che saranno interamente destinata alla ricerca per scoprire una cura contro la Sla, la terribile malattia portata alla ribalta nel nostro Paese dal caso che ha colpito l’ex giocatore di Milan e Fiorentina Stefano Borgonovo. «So che potrò essere criticata – dice Yvonne – ma sinceramente non mi interessa: da sempre sono attiva nel mondo della beneficenza e chi mi conosce lo sa bene. Quindi criticate pure, io rispondo con i fatti».

Al momento delle nomination, però, Yvonne è indecisa: «Devo farne tre? Ma non mi bastano!». Ecco quindi il lampo di genio: «Voglio tutta la squadra! Nomino Bettinelli e tutti i giocatori». Da vera tifosa biancorossa, però, Yvonne non dimentica gli impegni di campionato e, vista l’importanza del match di sabato sera (debutto a Masnago contro lo Spezia di Ebagua), concede al Varese una deroga speciale: «Sarà la prima di campionato, quindi chiedo ai ragazzi di concentrarsi solo su quello. Tutta la città sarà al vostro fianco. Settimana prossima però vi aspetto tutti ghiacciati».

Dopo le nomination, via di secchiata e subito dopo ecco la donazione.

Adesso tocca ai ragazzi di Stefano Bettinelli e allo stesso mister: come ha detto Yvonne Rosa, però, prima viene il dovere e quindi testa solo alla partita.

© riproduzione riservata