«Lotto per esserci nei playoff»

Federico Zazzi si allena per rientrare dopo il lungo infortunio: «L’anno prossimo? A Varese mi trovo bene»

L’infortunio, l’operazione, la riabilitazione, i primi calci al pallone e finalmente in ritorno in gruppo. Manca solo un tassello a Federico Zazzi per completare il suo lungo percorso dopo lo sfilacciamento dei legamenti del 27 novembre scorso, nella partita casalinga contro il Chieri, che lo ha costretto ad operarsi e a saltare tutto il resto della stagione. Un’assenza che è pesata, eccome se è pesata, nell’economia del centrocampo biancorosso. Ora però Federico c’è, è rientrato in gruppo da circa due settimane e si sta allenando nella speranza di mettere piede in campo entro la fine della stagione. Non sarà semplice, ma uno spiraglio c’è.

Mi sento bene, ho ripreso ad allenarmi con la squadra da circa due settimane. Mi manca un po’ il ritmo dell’allenamento, ma pian piano lo sto ritrovando. Per me allenarmi con i miei compagni è già un obiettivo, spero vivamente di poter scendere in campo da qui al termine della stagione. Mancano due partite, in teoria poi ci sono anche i playoff, cercherò di esserci.

Ci parliamo spesso, al termine di ogni allenamento mi chiede come mi sento, come va il ginocchio. Con lui mi sono trovato bene fin da subito, mi ha detto che attendeva il mio rientro. Io sto cercando di inquadrare sempre meglio il suo modo di intendere il calcio e finora i suoi metodi di lavoro mi piacciono molto.

Io ho sempre seguito la squadra, sia in casa che in trasferta, la voglia di giocare è sempre stata tanta. Mi dispiace che non sia stato possibile essere lì davanti, abbiamo perso dei punti in modo banale. Però spero che, vincendo i playoff, il Varese possa ancora avere una speranza di essere riammesso in Lega Pro. Questa squadra ha cambiato tanto ma, anche nei playoff, ha dei giocatori che possono fare la differenza. Per questo dobbiamo crederci.

No, i ragazzi che sono arrivati al mio posto hanno fatto tutti bene. Non è che con Federico Zazzi il Varese avrebbe vinto il campionato e senza no, il discorso delle lacune lo trovo molto relativo perché, come detto, i sostituti hanno dato un grosso contributo

.

Come ho detto prima, abbiamo perso dei punti sul campo in maniera banale, per colpa nostra. Però i problemi in certi momenti hanno condizionato la squadra, io pur non vivendo ogni giorno il gruppo a Varese lo percepivo. Ora per fortuna si è tranquillizzato tutto.

Ora è ancora presto per affrontare questo argomento, io di sicuro a Varese mi trovo bene.