Pallacanestro Femminile, su il sipario. Oggi la presentazione a Palazzo Estense

Le biancorosse sono all’alba di una nuova stagione: tra le novità c’è anche il nuovo sponsor SCS Forniture Industriali

Si alza questa mattina il sipario sulla nuova stagione e sulla nuova Pallacanestro Varese Femminile. Nella meravigliosa cornice di Palazzo Estense, che può essere di buon auspicio per l’inizio di ogni nuova annata, le ragazze di coach Lilli Ferri si presenteranno a stampa, città e tifosi, prima di dare il via ad un nuovo assalto alla Serie A2, obiettivo mancato per pochissimo nella scorsa stagione, conclusa in finale playoff. Palazzo Estense abbiamo detto, più precisamente in Sala Giunta,

alle ore 11: uno scenario in cui verranno presentate tutte le novità dell’universo biancorosso. A partire dal mercato: non ci sono più Rossi, Quarantelli, Malerba e le sorelle Frantini, ma nel motore la formazione di Lilli Ferri ha inserito Francesca Mistò, guardia classe 1995, ultime due stagioni in A2 a Costa Masnaga, e sua sorella Elena, esterno classe 1998, cresciuta tra Comense e Geas e sbocciata a Biassono. Oltre a loro, Sara Polato, altra classe 1998, prodotto di Costa Masnaga (ultima stagione in A2 a Carugate) e ottima giocatrice di 3×3 tanto da essere convocata in Nazionale per i Mondiali di specialità; ultimo acquisto, Marina Fumagalli, ex Villasanta e Calendasco. Nuovi acquisti da amalgamare con le confermate Cassani, Luisetti, Bonfanti, Premazzi, Sorrentino e Biasion. Le giocatrici del roster verranno presentate una ad una.

Le novità riguarderanno anche lo staff tecnico: Luca Zanotti assume la carica di preparatore atletico e lascia quella di assistant coach. Al fianco di Lilli Ferri ci saranno la confermata Elena Praderio e la new entry Marco Coira. La mattinata di Sala Giunta toglierà i veli anche al nuovo sponsor, la SCS Forniture Industriali, che sarà al fianco delle biancorosse per tutta la stagione.

Poi, da stasera, via alla seconda edizione della WAV Cup, il torneo di casa: al quadrangolare al Pala Branco di Gazzada parteciperanno il Basket Calendasco, squadra vincitrice nella scorsa edizione, Basket Fanfulla Lodi e Team 86 Villasanta, queste ultime avversarie di campionato delle biancorosse.