Red Bull Epic Rise, spettacolo al Ciglione. Motorini truccati alla conquista della cima

Domenica 17 settembre romberanno i motori più stravaganti. Iscrizioni ancora aperte per un pomeriggio a tutto gas

Vincerà la stravaganza. E già questa è una notizia. L’appuntamento è per domenica 17 settembre al Crossodromo Internazionale del Ciglione della Malpensa a Cardano al Campo, sarà il giorno del Red Bull Epic Rise, appuntamento imperdibile per tutti gli amanti dei ciclomotori monomarcia truccati.

Procedimento semplice e di impatto, anche per chi deciderà di assistere a questo particolare evento: la sfida per conquistare il titolo di Epic Rider sarà percorrere più distanza possibile verso la cima di una salita di 50 metri. Tre le categorie in gara: la classe Stock, entry level degli Epic Riders con telaio e ciclistica originale, ovvero monocilindrici e a frizione automatica non oltre 65cc, la classe Truccati che comprende i mezzi con telaio originale e un massimo di 75 cc, monocilindrici e a frizione automatica, e la Proto dedicata ai motorini creati artigianalmente con una cilindrata massima di 100cc 2 tempi e solo a frizione automatica. L’occasione giusta per vedere all’opera i mezzi più strani e la messa in pratica della fantasia degli appassionati che, nonostante i mezzi, porteranno in campo veicoli d’eccezione.

Le iscrizioni sono ancora aperte, oggi è l’ultimo giorno disponibile per iscriversi alla quarta edizione dell’evento: è necessario caricare sul sito ufficiale un testo con i dettagli tecnici del mezzo di partenza, modifiche apportate e categoria di appartenenza, insieme a un’immagine o un disegno del progetto. Tra le candidature ricevute solo 100 verranno selezionate da Red Bull per fantasia, meccanica ed estetica.

Oltre a premiare i primi tre classificati di ogni categoria, la giuria consegnerà il riconoscimento alla “Prima ragazza” e lo speciale “Epic Moped”, assegnato per fantasia, peculiarità del mezzo e travestimento del pilota. L’evento conferma la passione varesina per i motori e le fantasiose declinazioni, la giornata del 17 settembre sarà quindi appuntamento imperdibile per gli appassionati dei motorini truccati ma anche per le famiglie, per vivere una giornata diversa, per assistere e ammirare mezzi non comuni che probabilmente non potrebbero circolare su strada.

Le richieste di iscrizione sono arrivate da tutta Italia e un numero considerevole di ciclomotori è atteso a Cardano al Campo, la competizione, per quanto importante, sarà quindi la scusa buona per una giornata all’insegna dei divertimento e dello stare insieme. Pronti al rombo dei motori?