Rinviata la sfida di domani con Piacenza. Levi ghiacciato, si recupera il 12 febbraio

I Leoni dovranno aspettare per affrontare la diretta concorrente alla promozione. Diramato intanto il calendario: gran finale il 7 maggio

L’inizio della Poule Promozione doveva essere scoppiettante, ma le emozioni sono rinviate: il big match Varese-Piacenza, in programma domani alle 14.30 all’Aldo Levi, è stato rimandato a domenica 12 febbraio per impraticabilità del campo di Giubiano. Il rinvio è causato dal ghiaccio che rende impossibile giocare.

Partita dunque rinviata a domenica 12, mentre la Federazione ha reso noto il calendario della Poule Promozione anche per le giornate successive: dopo la partita casalinga del 12 febbraio, la formazione di Galante e Donoghue sarà impegnata a Cernusco sul Naviglio il 19 febbraio. In programma una doppia trasferta, perché il 5 marzo il Varese sarà di scena a Rozzano contro il Chicken 2012, formazione già battuta due volte durante la Regular Season.

Il 19 marzo i Leoni torneranno in casa: all’Aldo Levi arrivano gli emiliani del Formigine. Successivamente, una doppia partita in trasferta, un tour de force in una settimana in cui probabilmente i Leoni si giocheranno il loro futuro: il 26 marzo, sfida agli Amatori&Union Milano e la domenica successiva, la prima del girone di ritorno a Piacenza con la supersfida ai Lyons.

Dalla gara di Piacenza, dunque, via al girone di ritorno, che si chiuderà il 7 maggio in casa contro gli Amatori Milano. Il calendario, inizialmente, sarà intervallato dagli impegni della nazionale nel Sei Nazioni: si inizia domenica 5 febbraio all’Olimpico con il Galles, si replica sabato 11 febbraio sempre all’Olimpico di Roma con l’Irlanda.

Il 26 febbraio trasfertona a Twickenham con l’Inghilterra, l’11 marzo si torna all’Olimpico per la tradizionale sfida alla Francia e si chiude il 18 marzo a Glasgow con la Scozia.