Sabato si va da De Luca. Futuro? C’è un Mister X

Meravigliosa, meravigliosa davvero la grande giornata di ieri, quando all’allenamento si è rivisto il direttore sportivo biancorosso per tanto tempo lontano e assente per malatti

Momenti emozionanti che hanno coinvolto tutta la squadra, nessuno escluso.
E Landini, con i tempi giusti, è pronto a tornare protagonista per il rush finale che vedrà impegnato il Varese nella corsa verso la salvezza. Ieri mattina la squadra ha lavorato al centro sportivo di Luino. Riscaldamento tecnico in avvio, poi i biancorossi hanno svolto un lavoro situazionale in linea e disputato una partitella a ranghi misti. In gran forma Culina, che sabato a Bari dovrebbe giocare sulla fascia,

e Zecchin, ovviamente titolare al San Nicola.
Soltanto corsa per Borghese, che ha rimediato una distorsione alla caviglia sinistra. Non dovrebbero esserci problemi per la sua presenza, anche se saranno decisivi gli ultimi allenamenti prima della partenza per la Puglia.
Varela, Forte e Rossi proseguono intanto il loro programma di recupero.
Oggi appuntamento sempre a Luino alle ore 11,30.
Sono giorni decisivi anche per il futuro della società. Il Varese sta aspettando notizie dal sindaco Fontana, dopo la presentazione del piano di salvataggio “costruito” sull’articolo 182 bis.

Il primo cittadino è in contatto con un gruppetto di imprenditori che starebbero ancora valutando il loro ingresso nel club: ci vorrebbero 5,5 milioni di euro, non proprio noccioline. Secondo indiscrezioni la loro risposta non dovrebbe essere positiva, ma si sarebbe fatto avanti un altro Mister X, serio e attendibile.
Il direttore generale D’Aniello, invece, sarebbe in contatto con qualcuno che potrebbe aiutare il Varese a rispettare la scadenza di lunedì prossimo per evitare un’ulteriore penalizzazione in classifica (oltre al -4 già sicuro).
Anche il Bari si sta preparando per la sfida di sabato (fischio di inizio ore 15). Se è vero che sarà squalificato Ebagua, è altrettanto vero che il Varese incrocerà un’altra sua “vecchia” stella, ovvero Giuseppe De Luca.
I ragazzi di Bettinelli sperano, invece, che venga data continuità alla tradizione che vede il Bari molto spesso punito dalla legge degli ex. Sono infatti oltre 30 le reti subìte dai galletti negli ultimi 10 anni, 4 delle quali soltanto in questo campionato.
E uno degli ex si chiama Martino Borghese, ultimamente un vero goleador. Che ci andò vicino anche all’andata…