Settima vittoria di fila e qualificazione. I Leoni volano alla Poule Promozione

I biancorossi soffrono ma poi riescono a stendere 29-12 i Chicken Rozzano

Vittoria e qualificazione. Il Rugby Varese soffre più del previsto ma piega i Chicken Rozzano e stacca ufficialmente il biglietto per la Poule Promozione.

A Rozzano, i biancorossi di Galante e Donoghue si sono imposti con il risultato finale di 29-12, centrando così la settima vittoria consecutiva stagionale e mantenendo salda nelle proprie mani la vetta della classifica. Insieme alla vittoria, come detto, è giunta anche l’aritmetica qualificazione alla Poule Promozione, grazie all’ampio margine sulla quarta in classifica (17 punti di gap). Non è stata però una vittoria facile per i Leoni di Giubiano, soprattutto a seguito di un primo tempo sottotono. Il parziale dopo i primi 40 minuti di gioco, infatti, recitava 12-12. Con quei 12 punti che per Varese portano la firma di Borello e Pellumbi, entrambi in meta.

Solo una delle due mete è stata trasformata da Banfi. Nel secondo tempo, invece, la qualità del gioco dei biancorossi si è sensibilmente alzata, portando così ad altre tre mete, segnate rispettivamente da Bobbato e da Federico Bianchi (2). Una delle tre è stata trasformata da Christian Affri, rientrato in campo proprio ieri dopo una serie di problemi fisici che ha rallentato la sua prima parte di stagione.

Vittoria con bonus dunque, e anche qualche soddisfazione ulteriore grazie all’esordio del giovane Falcone e anche quello di Castiglioni, dell’Under 18, alle buone prestazioni di Comolli e di Martinoli, anche loro promossi dall’Under 18.