Stasera l’andata dei quarti di Coppa Italia. La Unet E-Work pronta a sfidare Modena

Alle 20.30 al Pala Panini le farfalle sfidano la Liu-Jo dell’ex Giulia Leonardi e di Caterina Bosetti. Ritorno sabato 30 al Palayamamay

Torna in campo la Unet E-Work Busto Arsizio, stasera a partire dalle 20.30 nella bella cornice del Pala Panini le farfalle incontrano la Liu-Jo Nordmeccanica Modena nell’andata dei quarti di finale di Coppa Italia.

Ritorno al PalaYamamay sabato 30 alle 21 con la quarta e la quinta forza del torneo una di fronte all’altra: vero che la formazione di Mencarelli ha chiuso l’andata con 6 punti di vantaggio sulle modenesi, ma il team emiliano dopo il cambio di allenatore, Fenoglio ha sostituito Gaspari alla guida delle bianconere, sembra aver fatto scattare la scintilla in Ferretti e compagne dopo un avvio di stagione complicato.

In effetti la rosa della Liu-Jo Nordmeccanica è davvero stellare: in palleggio ci sarà Pincerato, Ferretti non è al meglio, in diagonale Barun, al centro Heyrman e Calloni, in banda Caterina Bosetti e la colombiana Montano mentre il libero sarà l’indimenticabile ex Giulia Leonardi.

Per la Uyba nessuna novità prevista nel sestetto, mentre è ancora in dubbio la centrale Alexandra Botezat, che potrebbe essere sostituita, come nell’ultimo incontro con Scandicci, dalla giovane Beatrice Badini.

Le farfalle si sono allenate a Busto Arsizio fino a ieri con una seduta video che ha fatto da preludio a quella tecnica al Palayamamay prima della partenza nel tardo pomeriggio per Modena.

La squadra biancorossa è consapevole della difficoltà dell’impegno, ma vuole dare il massimo per centrare la qualificazione alla Final Four mancata nelle ultime due stagioni.