Toh, chi si rivede: Fabio Baraldi alla Bpm. «Sono qui per vincere almeno un trofeo»

Dai 60 giorni di presidenza al Varese Calcio alle piscine Manara di Busto Arsizio: il 27enne sarà il centroboa dei Mastini

Bpm Sport Management scatenata sul mercato, arriva anche il colpo che porta il nome di Fabio Baraldi, grazie all’accordo con l’ex pallanuotista del Circolo Canottieri Napoli ci sarà quindi un centroboa importante in casa bustocca. Il neo mastino nasce a Carpi nel 1990 e inizia la sua avventura nella pallanuoto con la società modenese del Sandro Cabassi. All’età di 13 anni, dopo essersi messo in evidenza in un torneo giovanile, arriva l’interessamento da parte della formazione del Ronco Scrivia, sodalizio genovese dove l’ultimo arrivato in casa Bpm prosegue la sua carriera.

Successivamente c’è la chiamata del Posillipo dove Fabio Baraldi milita tra il 2008 e il 2013 fino al passaggio alla Canottieri Napoli, squadra con cui ha disputato le ultime 4 stagioni, compreso il campionato 2016/2017. Nel palmares anche tante presenze con la Nazionale Italiana di pallanuoto e numerosi successi internazionali. Di recente, il centroboa era anche salito alle cronache locali per la sua (breve) presidenza al Varese Calcio.

Queste le prime parole di Baraldi da mastino: «Sicuramente arrivo alla Bpm con la voglia di vincere qualcosa di importante. La squadra è stata costruita per vincere almeno un trofeo nel prossimo campionato e penso che questo sia l’obiettivo di tutti. Io cercherò di fare il possibile perché accada. Nell’ultima stagione ho portato, insieme ai miei compagni di squadra, la Canottieri Napoli in Coppa Campioni dopo una trentina d’anni, ma il mio ciclo lì ormai era terminato e volevo ricominciare. Ho scelto la Bpm Sport Management perché credo nel Presidente Tosi, nel direttore Averaimo e in un ottimo allenatore come Baldineti. Penso che la prossima stagione potrà essere una stagione ricca di successi».