Un weekend di festa al Levi

Le celebrazioni dei 40 anni non finiscono mai: sabato e domenica i biancorossi, insieme allo Sci Club escursionisti Campo dei Fiori, aspettano tutti a Giubiano per il memorial Sacchetti

La nostra festa non deve finire e non finirà. Il Rugby Varese sposta in avanti il termine delle celebrazioni per i suoi primi 40 anni che, inizialmente, dovevano concludersi con il solo memorial Sacchetti. E invece gli appuntamenti si allungano, con una festa di due giorni che si aprirà questo sabato. Dalle 17 ci sarà una prova gratuita per tutti i bambini nati tra il 2005 ed il 2012 che vogliono provare l’emozione di maneggiare palla ovale.

E, a seguire, si aprirà la prima edizione della Festa dello Sciatore, un evento organizzato dal Rugby Varese, che si occuperà della parte sportiva, e dallo Sci Club Escursionisti Campo dei Fiori, che dopo la collaborazione dell’anno scorso nel Memorial Sacchetti, ha deciso di rimettersi in gioco con un banco gastronomico che proporrà, sia sabato che domenica, polenta funghi e salsiccia, polenta e zola, salamelle e patatine fritte.
Il Memorial Sacchetti è fissato per domenica, alle 15.30, quando Lainate contenderà al Rugby Varese la terza edizione della manifestazione. L’anno scorso vinsero proprio i biancorossi, per differenza punti, contro il Cus Milano. Stand gastronomico aperto dalle 12 fino alla chiusura serale dopo il terzo tempo con musica live.
Come detto, i 40 anni dei Leoni non finiscono qui, proprio come comunicato dai biancorossi: «Il Memorial Sacchetti 2016 è uno degli eventi dei 40 anni dell’ASD Rugby Varese. Ma non l’ultimo. La conclusione è spostata a data ancora da definire nel mese di novembre».