Varese, in prestito da Olbia il portiere ’99 Mirko Bizzi

Caccia agli under: pronto l’ex Primavera del Cagliari, domani incontro con Zazzi

Varese sempre al lavoro sul campo e dietro la scrivania. Mentre i biancorossi sudano agli ordini di mister Iacolino e del suo staff, la squadra mercato continua a sondare ogni pista per completare la rosa: antenne dritte per qualche eventuale colpo dell’ultim’ora (eventuali big rimasti senza squadra, a fine agosto, potrebbero abbassare le loro pretese), ma soprattutto radar acceso sugli under (in campo, quest’anno, ci vorranno almeno un ’99, due ’98, un ’97), di cui al momento il gruppo non è sufficientemente fornito.

Ricerca concentrata anzitutto in porta, dove il solo Frigione (’99) – che avrà comunque modo di riscattarsi dopo la prova negativa a Pisa – non può bastare.

Ecco, dunque, aprirsi una pista che porta in Sardegna, più precisamente a Olbia: la squadra di mister Bernardo Mereu ha da poco riaccolto Maarten Van der Want, che sarà il secondo portiere dietro a Simone Aresti. Questo ritorno (il portiere olandese voleva andare alla Paganese, ma è tornato sui suoi passi) ha chiuso le porte al classe 1999 Mirko Bizzi, che si è visto così “soffiare” la maglia numero 12: milanese di nascita, cresciuto nel Monza e, poi, nella Primavera del Cagliari, Bizzi è così entrato nel radar del Varese, pronto ad accoglierlo in prestito.

Under necessari anche ai lati della difesa (infortunato il ’99 Ghidoni, c’è in prova De Cecco, anche lui ’99) e a centrocampo, dove l’appuntamento (decisivo) con Federico Zazzi è in agenda domani.

Per quanto riguarda il programma, oggi seduta mattutina (10.30) allo stadio, domani riposo, da martedì sedute a Morazzone, dove il Varese giocherà due amichevoli (giovedì contro il Cerano, domenica contro il Verbano), entrambe alle 17.