Zazzi, il rientro è vicino. Da lunedì sarà in gruppo

Bentornato Federico. Tre mesi e mezzo di sudore e sacrifici: così l’infortunio è alle spalle

Il ritorno in campo di Federico Zazzi si avvicina. Il centrocampista milanese classe 1997 si era infortunato giusto un girone fa, nello scontro diretto del 27 novembre al Franco Ossola contro il Chieri, poi perso 0-2: diagnosi senza scappatoie, sfilacciamento del legamento crociato anteriore.

Dopo diverse visite, la decisione di operarsi, il 22 dicembre a Novara dal professor Bulgheroni. La stagione poteva essere già conclusa lì, ma la volontà del ragazzo ha fatto la differenza: ha iniziato la riabilitazione (che concluderà al termine di questa settimana) al centro Isokinetik di Milano già prima di Capodanno, ed in questi tre mesi e mezzo ha lavorato duramente per cercare di rientrare prima della fine della stagione. Perché se in questa stagione c’è un giocatore che è mancato al Varese, è proprio lui.

Della carenza di qualità a centrocampo si è parlato all’infinito, un buco aperto proprio dall’infortunio di Zazzi. Da lunedì, dopo la trasferta di Chieri, Federico tornerà ufficialmente in gruppo con i compagni, sperando di avere qualche minuto a disposizione nelle ultime partite di campionato.