Gli influencer valorizzeranno la provincia

Weekend di eventi per promuovere il turismo locale con #inLombardia365 e #DoYouLake. Sabato 25 giugno una serata Al Pravello per gustare le tipicità varesine: noi ci saremo

Arrivano gli influencer e il turismo corre in rete tra Varese e Lago Maggiore con #inLombardia365. Da oggi, venerdì 24 giugno a domenica 26, ambassador, blogger, local e instagramer internazionali vivranno l’esperienza unica delle eccellenze varesine, grazie a operatori, enti e consorzi locali del turismo.
È la nuova tappa del percorso per gli “influencer del web” nel programma #inLombardia365 (iniziative per dare risalto al patrimonio regionale con un innovativo modello promozionale): il viaggio 2.0 promosso da Explora e Regione Lombardia per dare risalto internazionale alle bellezze del patrimonio regionale attraverso il potere dello storytelling digitale.

Oggi, venerdì 24 giugno, l’ambasciatrice della Varese Sport Commission Filippa Lagerback, ha accolto a Ville Ponti i blogger e gli influencer tour che per tre giorni visiteranno il nostro territorio.

Con La Provincia di Varese, media sponsor della serata, domani sera, sabato 25 giugno, vivranno l’emozione di sapori, musica e capacità d’accoglienza varesina nel ristorante Al Pravello.
Explora è la Destination Management Organization (DMO) di Regione Lombardia, di Camera di Commercio di Milano e, attraverso Unioncamere Lombardia, di tutte le Camere di Commercio lombarde, al servizio delle imprese e del territorio.

Dopo il “bagno” di cultura, arte e natura tra le Ville Ponti, il Sacro Monte patrimonio Unesco e il Parco regionale del Campo dei Fiori, domani sarà un giorno all’insegna dell’avventura e dello sport: trekking a cavallo, voli in aliante e prova al simulatore per vivere l’esperienza di pilotare un velivolo. Domenica 26 giugno chiuderanno il weekend sul Lago Maggiore e con la visita guidata in barca a vela, conosceranno il complesso monumentale dell’Eremo di Santa Caterina e le Isole Borromee.

La tappa varesina è coordinata dalla Camera di Commercio nell’ambito del progetto “Varese Sport Commission”: «Offriremo ai più innovativi operatori del digitale legati al mondo turistico – sottolinea il presidente della Camera di Commercio varesina, Giuseppe Albertini – la possibilità di vivere tre giornate all’insegna della scoperta e valorizzazione della nostra terra, con le sue eccellenze paesaggistiche ed enogastronomiche. E insieme della città di Varese, con la ricchezza del suo patrimonio culturale e ambientale, e delle località in prossimità dei laghi a Laveno, Calcinate del Pesce e Brebbia. Un progetto che va nel segno del supporto concreto che Camera di Commercio garantisce a un settore, quale il turismo, che rappresenta un asset strategico e sempre più importante per il sistema economico del nostro territorio».

È possibile seguire il tour su #inLombardia365 e #DoYouLake.