HOMI, la fiera che fa vivere meglio

Per chi ama la casa, la notizia sarà gradita. Torna HOMI, da sabato 17 a martedì 20 gennaio, il salone internazionale degli stili di vita aprirà i battenti nei padiglioni della Fieramilano a Rho.

La manifestazione, un tempo grande Macef, è oggi alla terza edizione, un appuntamento fisso che parla non solo di casa, complementi d’arredo e tessuti, ma anche di benessere quotidiano e cura della persona. La scorsa edizione si è chiusa con 80mila visitatori, di cui 11mila stranieri.

Cosa si potrà vedere nei 60mila metri quadri di fiera? Il format Homi resta invariato e all’interno i padiglioni saranno divisi, come sempre, in dieci satelli tematici: Living Habits (la parte dedicata a living, cucina e tavola), Home Wellness (zona bagno, wellness e relax), Fragrances & Personale Care (profumazioni), Fashion & Jewels (accessori moda e bijoux), Gifts & Events (idee regalo e tutto per le festività anche se appena passate), Garden & Outdoor e poi ancora kid Style,

Home Textiles (tessile per la casa) e Hobby & Work (articoli di viaggio, lavoro, hobby). Novità di quest’anno, oltre a tutte quelle che riguardano la tavola e la cucina, la presenza dell’Associazione Orafa Lombarda (che festeggia i 70anni di vita) con una collettiva di dodici aziende. Una vetrina di metalli e pietre preziose, lavorati nelle più svariate forme dai grandi maestri del settore, in mostra nel satellite Fashion & Jewel (pad. 9,11 e 18).

Altra novità di quest’anno è Art Fragrances, con un’area dedicata a candele e profumi per l’ambiente e per la persona che hanno la particolarità di essere tutti interamente realizzati artigianalmente, una vera e propria vetrina di raffinate produzioni d’autore e capolatori olfattivi.

Tornando alla manifestazione, anche quest’anno saranno presenti HOMI Sperimenta e HOMI Special, dedicate alla ricerca e alla sperimentazione dI giovani designers ed artisti che esibiranno le loro creazioni.

Quest’anno, HOMI, uscirà dai confini della Fiera con una mostra in Triennale, dal 15 al 22 gennaio, “L’oggetto quotidiano diventa icona di stile di vita”. In esposizione una serie di prodotti, di uso quotidiano, che hanno fatto la storia e che sono diventati vere e proprie icone della tavola e della cucina. Per tutte le info, biglietti e ingressi www.homimilano.com/it/info-utili.