Signore, MalpensaFiere è per voi

Signore e amanti degli hobbies, torna a Malpensa Fiere di Busto Arsizio da venerdì 6 a domenica 8 febbraio, la terza edizione di Passatempi e Passioni, la fiera dedicata alla creatività femminile.
Tutte le tendenze nei 60 stand dislocati in seimila mq di spazio espositivo. Nel corso della manifestazione si potranno partecipare a corsi, dimostrazioni e laboratori di cucito, ricamo, patchwork, knit, pittura, decorazioni per la casa, ornamenti per cerimonie, bijou, cartonaggio, scrapbooking, découpage, biedermeier,

country, ed altro ancora. Ma vediamo da vicino le singole aree.. Il ‘mondo carta’ diventa protagonista grazie anche alla presenza di professiniste che hanno fatto della creatività la loro professione con leggiadre creazioni floreali in carta velina. E poi ancora gli IncaRtesimi per rendere visibile, con la carta, tutto un mondo invisibile. Ancora corsi e dimostrazioni, con La Magnolia che propone decoupage, stencil e stamping.
. Tra le arti in rassegna quella del chiacchierino ad ago, top stitch e knot knitting e tanti altri come punto croce e punto bandera. Tradizione e abilità manuali insieme.. Per chi ama knittare, infeltrire, cucire, durante la manifestazione ci saranno corsi e dimostrazioni di tutto quanto si può fare con stoffe, filati , ferri o con le semplici mani. La novità del 2015 è l’Arm e Finger Knitting. I ferri per la maglia diventano superflui, efficacemente sostituiti dalle braccia, che con semplici ma efficaci mosse realizzano accessori moda di grande effetto. Se ami il patchwork e tutto quello che si può creare con i tessuti americani sei nel posto giusto. Un’intera area del Salone sarà infatti dedicata a questa tecnica.
Creare a maglia o a uncinetto, non è solo passatempo, ma anche un’occasione di socialità, di nuovi sodalizi e amicizie. Nell’angolo della maglia, tutte le visitatrici possono partecipare liberamente e gratuitamente. Orario 10/18,30 – Ingresso € 8, ridotto sei euro, ragazzi 10/16 anni cinque euro i più piccoli entrano gratis e la giornata di venerdì è dedicata proprio a loro. www.passatempiepassioni.it.