Condoleezza Rice e Aretha Franklin: duo d’eccezione in concerto


FiladelFia, 28 lug. (Ap)
– Tre ore di concerto, un’esibizione davvero unica per una coppia d’eccezione unita da una passione rara per la musica: l’ex segretario di Stato Usa Condoleezza Rice e la regina del soul Aretha Franklin si sono esibite ieri per beneficenza al Mann Music Center di Filadelfia davanti a circa 8.000 spettatori. Un concerto fortemente voluto da entrambe e molto apprezzato dagli appassionati del genere. La diplomatica di ‘ferro’ al piano e la regina della musica americana alla voce hanno affrontato un repertorio vasto, che le ha viste cimentarsi anche su Mozart, con il contributo e l’assistenza dei professori dell’orchestra del Mann Center.

E così le due star della serata si sono esibite in alcuni brani che hanno fatto la storia della musica soul come “I Say A
Little Prayer” e “My Country ‘Tis of Thee”, fra gli altri, mentre l’ex capo della diplomazia di Washington si è cimentata anche in una selezione del “Concerto al piano N. 20 in D minore” di Mozart. Il tutto corredato anche da qualche passo di danza.

“Abbiamo pensato a uno sforzo congiunto in favore dei giovani meno fortunati di Philadelphia e Detroit”, aveva spiegato Aretha Franklin la notte prima del concerto, confermando che i proventi del concerto andranno a bambini e ragazzi di famiglie meno abbienti.

Coa

© riproduzione riservata