Amministrative/ Berlusconi:Olbia inceppata, Nizzi farà ripartire

Olbia, 8 mag. (TMNews) – Il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, ha tenuto un comizio a Olbia a sostegno del candidato sindaco del Pdl, Settimo Nizzi, già sindaco della città due volte e ora parlamentare del Pdl. Nizzi sfida l’ex primo cittadino, Giovannelli, eletto nel centrodestra ma ora sostenuto da un fronte di opposizione che va da Vendola a Fli.

“Qui ad Olbia – ha detto il premier – c’è una situazione che dobbiamo provvedere a cambiare, bisogna riprendere il discorso interrotto tre anni fa quando Settimo ebbe la voglia giustissima di venire a Roma a fare il deputato. Io gli dissi ‘stai qui, collabora con la nuova amministrazione’, ma lui volle venire a Roma e credo gli abbia fatto bene”.

“Ma poi – ha aggiunto Berlusconi – l’amministrazione comunale si è inceppata e la capacità di fare che Settimo aveva portato nella città ha subito una battuta d’arresto. Io credo che questo periodo di stasi debba essere superato, ho chiesto io a Settimo di candidarsi a sindaco della nostra città. Lui intendeva portare a termine il suo mandato, ha riflettuto ma poi è stato obbligato a dire di sì per i tanti problemi che conosciamo e che intende risolvere. Con il suo piglio volitivo risolverà i problemi che conoscete, mi metto a disposizione anche io. Il sindaco in questi anni non è mai venuto a chiedermi niente, ma Settimo è un rompiscatole di prima categoria”.

Bac

© riproduzione riservata