Due interventi dei vigili del fuoco per un incidente stradale e un incendio

Quest’oggi, i vigili del fuoco sono intervenuti per il ribaltamento di un’auto a Busto e per un appartamento in preda alle fiamme a Cassano Magnago

Nella giornata di oggi, lunedì 18 settembre, oltre alle normali richieste, i vigili del fuoco della provincia di Varese sono stati impegnati per due interventi di soccorso rilevanti.

Il primo alle ore 8:30 nel comune di Busto Arsizio in via per Samarate, per un incidente stradale.

Per cause ancora in fase di accertamento il conducente di un’autovettura ha perso il controllo del veicolo e dopo aver divelto la recinzione di una proprietà privata, si è ribaltato nel piazzale antistante un fabbricato.

Gli operatori intervenuti con un’autopompa hanno messo in sicurezza l’automezzo e collaborato con il personale sanitario per soccorrere il ferito.

Il secondo invece, alle ore 16, in via Peschiera nel comunque di Cassano Magnago. Per cause da accertarsi, un appartamento posto al secondo piano di un condomino è stato interessato da un’incendio. I sedici vigili del fuoco intervenuti dalle sedi di Busto e Somma con cinque automezzi, due autopompe, un’autobotte, un carro aria e un’autoscala hanno spento il rogo e messo in sicurezza l’area. L’unita abitativa è stata dichiarata inagibile.