Inizia il conto alla rovescia per l’inizio dell’estate. Ma tutto va più veloce se in consolle c’è Gabry Ponte

L’agenda della notte

L’estate inizia ufficialmente il 21 giugno, il solstizio estivo e quindi la giornata più lunga e luminosa dell’anno. Vi è tuttavia anche un’estate che ha date diverse e mutevoli, indipendente da calcoli di metereologi e astronomi: è l’estate vissuta, quella delle feste in piscina e delle magiche serate sotto le stelle.

A Varese e dintorni questa estate comincia sabato, con una serie di eventi che daranno il “la” alla bella stagione. Il Summer Explosion, in particolare, è una festa che da anni annuncia la fine della scuola e l’inizio dei divertimenti per tutti i ragazzi di Varese. Quest’anno il “Summex” si terrà al Relais sul Lago,locale nei pressi della Schiranna in via Macchi 61 A far ballare saranno i dj più famosi del panorama varesino: Paolo Dantini,

Plaz, Cek, Davide Conti, Dej Deiv, TMGN, Dodi e Steve; l’appuntamento è alle 19. Un altro appuntamento che da anni intrattiene i giovane varesini in questi infuocati giorni di giugno è la festa del Rugby in scena al campo sportivo di Giubiano. Grandissimo evento dedicato agli amanti della palla ovale e non solo che da anni è diventato appuntamento fisso e imperdibile dell’estate della Città Giardino, la festa del rugby è infatti uno degli eventi che coinvolge maggiormente i varesini in tutta l’estate. Sul campo da gioco sono presenti numerosi stand gastronomici; oltre al palco sul quale si esibiscono diverse rock band. La festa dura da giovedì a domenica, ma è sabato che raggiunge il picco di partecipazione e divertimento.

A questa grandissima serata di inizio estate non poteva certo mancare il contributo dello Zero Summer Club; La discoteca di Olgiate Olona ha infatti pensato a un evento con due star eccezionali: Gabry Ponte e Danti dei Two Fingerz. Ingresso a partire dalle 22.30 in via San Francesco 19.