Da Varese al palco di Ballando con le Stelle. La Bollywood dance incanta il pubblico

Nathalie Rajawasala, insieme alle sue compagne di ballo, selezionata tra le star del programma

Nathalie Rajawasala e il suo gruppo di ballo si esibiranno per i concorrenti di Ballando con le Stelle durante la finale di domani sera.

Un casting iniziale con oltre 10000 partecipanti a novembre, una prima selezione di 100 a gennaio e infine la chiamata da parte della direzione del programma di Milly Carlucci: «Siete state selezionate come ospiti del programma».

Il 5 gennaio Nathalie assieme al suo gruppo di ballo “Rajawara Dance Group” si erano esibite a Roma per le selezioni di Ballando on The Road: di questi sarebbero stati selezionati 8 soggetti che si sarebbero sfidati per poter partecipare allo spin off del programma principale, “Ballando con te”. In realtà Nathalie e il suo gruppo sono state scelte come ospiti del programma principale.

Circa un mese e mezzo fa la chiamata della direzione con la richiesta di presentarsi a Roma per l’esibizione. , e -il gruppo di ballo “Rajawara Dance Group”- si sono presentate lo scorso weekend portando la stessa coreografia e vestiti scelti per le prime selezioni.

«Era stata proprio Milly a volere che riproponessimo gli stessi abiti del casting -racconta Nathalie Rajawasala-. La prima volta che ci ha viste ha detto che eravamo bellissime e le piacevano molto i nostri abiti. Anche in altre edizioni di Ballando con le Stelle ci sono state ballerine di Bollywood Dance, ma tutte si erano presentate con le classiche gonne lunghe, mentre le nostre corte e colorate l’avevano proprio colpita. Per questo ci avevano chiesto di riproporre la stessa coreografia del casting con gli stessi abiti».

Gli abiti sono scelti in base allo stile e alla coreografia. Nathalie e il suo gruppo hanno portato una canzone Pinga, tratta dal film Bajirao Mastani. Questo stile di ballo presuppone la creazione di passi che siano armonici sia con il ritmo della musica sia con le parole del testo. Nel dettaglio,la musica del film Bajirao Mastani racconta di una storia di amore e gelosia tra due donne innamorate dello stesso uomo, che però in un momento di festa gli augurano di vivere quanto più a lungo possibile.

Sabato scorso Nathalie, Diana e Gulnara si sono esibite a Roma: i partecipanti di Ballando con le Stelle si esibiranno nella finale di domani sera, riproponendo una coreografia ispirata all’esibizione del gruppo di ballo.

«È stato molto emozionante trovarmi di fronte alle telecamere -continua a raccontare Nathalie-. E anche le mie ragazze lo erano, ma ero certa che avrebbero ballato in maniera eccellente. Ballo da quando sono piccola e da anni pensavo che avrei voluto partecipare ad un casting televisivo, ma volevo attendere che le mie allieve fossero davvero pronte. Tutti possono avvicinarsi alla Bollywood Dance, è sufficiente avere una base classica o moderna e molta voglia di ballare, poi gli anni di formazione e pratica aiuteranno le ragazze a raggiungere traguardi importanti come quello che è successo a noi».

L’esibizione del “Rajawara Dance Group” sarà trasmessa durante la finale di Ballando con le Stelle di domani sera su Rai Uno. Per chiunque fosse interessato ad approfondire questo stile di danza potete visitare il sito del gruppo di danza www.rajawaradance.com