Auto sui binari dopo incidente. Impatto col treno tragedia sfiorata

Il guidatore è riuscito a uscire dall’abitacolo all’ultimo momento. Disagi alla circolazione

Ancora un incidente ferroviario nel Varesotto: ieri intorno alle 11.30, infatti, una macchina guidata da un uomo di 61 anni è piombata sui binari lungo il tratto tra Vergiate e Somma Lombardo, nel Comune di Somma Lombardo.
Per motivi ancora in fase di accertamento l’uomo avrebbe perso il controllo del mezzo che è finito tra le rotaie. A quel punto è sopraggiunto il treno Trenitalia 10415 Domodossola-Milano Porta Garibaldi che ha travolto la macchina, ma per fortuna il guidatore era già

saltato giù dall’auto.
Sul posto sono intervenuti intervenuti i vigili del fuoco in via Monte Ameno. Con un’autopompa e un’autogru hanno collaborato con il personale sanitario per soccorrere l’autista del veicolo e rimuovendo la vettura dalla linea ferrata.
Il traffico ferroviario è stato sospeso dalle 11.30 fra Sesto Calende e Somma Lombardo, con riattivazione su un solo binario alle 14.10.
Il traffico è tornato regolare dalle 15.30. Si sono registrati ritardi di oltre due ore per 2 EuroCity e 3 regionali; altri 8 regionali limitati o cancellati.